ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Clean up the world": pronti a pulire la Favorita

"Puliamo il mondo" sbarca a Palermo per ripulire il Parco della Favorita: sabato 10 ottobre al Giardino dei lecci e degli ulivi, presso il Parco della Favorita

Balarm
La redazione
  • 8 ottobre 2009

A causa delle precedenti condizioni atmosferiche avverse l'appuntamento con "Puliamo il mondo" era stato rimandato. Adesso, però, è tutto pronto per l'edizione palermitana di quello che è considerato il più grande evento di volontariato ambientale dell'intero pianeta: "Clean up the world". L'iniziativa si svolgerà sabato 10 ottobre presso il Giardino dei lecci e degli ulivi al Parco della Favorita (angolo Stadio delle Palme), alle 9.30. Ad organizzare l’evento i circoli di Legambiente Palermo, Francesco Lojacono, Palermo Futura e Legambiente Ecologia. Un esercito di volontari muniti di guanti, rastrelli e ramazze si ritroveranno a Palermo per ripulire l’unico grande parco cittadino. Prenderanno parte all’iniziativa anche gli studenti dell’Iti Vittorio Emanuele III° ed i componenti della Banda del Cigno “Giovani cigni esploratori”.

La scelta di effettuare alla Favorita l'edizione locale di "Puliamo il mondo" vuole essere uno stimolo nei confronti dell’amministrazione della città ad occuparsi in maniera più efficace della pulizia e della fruizione sostenibile del parco, che è attualmente lontano dagli standard dei parchi delle altre città italiane ed europee. Abbandonato a se stesso tra rifiuti, cani e topi; percorso da assi stradali molto trafficati; non è fruibile da nessun cittadino. Tutto questo nonostante l’impegno dei Rangers d’Italia, ente gestore della riserva di Monte Pellegrino. Legambiente vuole accedere i riflettori su uno dei simboli di Palermo per far sì che la Favorita diventi un parco a tutti gli effetti. La manifestazione è aperta a tutti i cittadini.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI