CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Claudio Gioé: boom per "Il tredicesimo apostolo"

Si aggiudica più di 7 milioni di spettatori l'esordio della fiction, in onda su Canale 5, con protagonisti l’attore palermitano Claudio Gioé e l'attrice Claudia Pandolfi

  • 4 gennaio 2012

Grandi ascolti per l'esordio della nuova serie di Canale 5 "Il tredicesimo apostolo - Il prescelto", che tratta il tema del paranormale e dei fenomeni apparentemente inspiegabili, con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. La fiction, trasmessa mercoledì 4 gennaio alle 21.10 (in onda per sei puntate), si è aggiudicata la prima serata con oltre 7 milioni di telespettatori (share del 27,21%). Sono stati, invece, ben 15 milioni i contatti totali conteggiati, con una permanenza che sfiora dunque il 50%, mentre il picco assoluto della serata è stato registrato alle ore 21:41 con 8.036.000 telespettatori.

All’interno di una cornice intrisa di mistero e misticismo il ruolo di protagonista è affidato all’attore palermitano Claudio Gioé, che veste i panni di Gabriel Antinori, sacerdote con poteri speciali e docente di storia delle religioni dall’approccio moderno ed aperto. «Sono padre Gabriel – ha spiegato l’attore in un intervista rilasciata a "La Stampa", - un giovane sacerdote che lavora per una congregazione detta “della Verità” e che, in nome della Chiesa, indaga su fatti paranormali e soprannaturali. Gabriel è un uomo colto, un teologo, un uomo di fede, non è vittima di pregiudizi e ciò che vuole è comprendere i fenomeni apparentemente inspiegabili di fronte ai quali si trova».

Un viaggio di scoperta che si spinge oltre le tematiche religiose, intrecciandosi con la storia personale del gesuita interpretato da Gioé e con il suo incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari, interpretata da Claudia Pandolfi. I due si trovano a indagare su fatti al confine tra fede e ragione, dove il paranormale irrompe in maniera prepotente.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI