CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Cinema, le anteprime dei film di dicembre

Balarm
La redazione
  • 30 novembre 2003

ALLA RICERCA DI NEMO
Usa, 2003
Animazione
Di Andrew Stanton
In uscita il 3 dicembre
Un pesciolino avventuroso ed un papà affettuoso ma ansioso sono i personaggi di questo nuovo film d’animazione digitale che la Pixar ha realizzato per la Walt Disney. Sì, perché Nemo, nel suo curioso girovagare si perde e viene catturato da un subacqueo che lo rinchiude tra le pareti di vetro del suo acquario. Ed allora via, alla ricerca del piccolo Nemo tra avventure ed effetti digitali interamente realizzati in computer grafica 3D.


IL TULIPANO D’ORO
Francia, 2003
Avventura
di Gérard Krawczyk con Vincent Perez, Penélope Cruz, Didier Bourbon
In uscita il 28 novembre
Spade, amori e avventure. Così Fanfan la Tulipe (Vincent Perez), personaggio che in Francia dalla storia è passato alla leggenda, dopo libri e teatri, arriva per la terza volta sullo schermo. Passando da una conquista all’altra si ritrova costretto a sposarsi ma il matrimonio non fa per lui. Alla perdita della libertà preferisce allora il campo di battaglia, anche perché la zingara Adeline (Penelope Cruz) gli ha predetto fama, onore e persino un grande amore con la figlia di Luigi XV.


S.W.A.T. - SQUADRA SPECIALE ANTICRIMINE

USA, 2003
Poliziesco
di Clark Johnson con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Michelle Rodríguez
In uscita il 28 novembre
Ancora un action movie americano ovviamente condito di messaggi pro Usa.
La S.W.A.T. Squad - Special Weapon and Tactics (squadra armi speciali e tattica) è l'elite della polizia americana, abbastanza nota attraverso film e serie TV. Sarà proprio una squadra formata da alcuni suoi elementi a dover scortare un ricercato internazionale, Alex Montel (Olivier Martinez), che ha offerto 100 milioni di dollari a chiunque lo libererà.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI