TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Che fine ha fatto il mio io?": Paolantoni in crisi al Jolly

Al Teatro Jolly di Palermo va in scena, dal 24 al 27 aprile, lo spettacolo "Che fine ha fatto il mio io?" in cui Francesco Paolantoni affronterà la sua crisi di mezza età

Balarm
La redazione
  • 24 aprile 2014

Un percorso terapeutico che, tra test e cure improbabili, percorre tutti i linguaggi della comicità, coinvolgendo anche l'ignaro pubblico. Questo è "Che fine ha fatto il mio io?" il nuovo spettacolo dell'attore napoletano Francesco Paolantoni, scritto insieme a Paola Cannatello, in scena da giovedì 24 a domenica 27 aprile al Teatro Jolly di Palermo.

La temuta soglia della mezza età arriva per tutti, con il suo carico di dubbi, bilanci e nevrosi a tinte tragicomiche. Nel corso della piece teatrale il popolare comico le proverà tutte per uscire dal “tunnel” dei cinquant’anni, e tra idroterapia, musicoterapia e sesso-terapia trascinerà il pubblico fino a renderlo co-protagonista: lo scopo di tutti, alla fine, sarà quello di ritrovare la propria identità.

Un'esilarante pubblico-terapia che farà bene anche agli spettatori in quanto, come dice Paolantoni: «ma perché devo andare a parlare con una persona che devo pagare quando posso parlare con tante persone che pagano me?».

Ovviamente di sera in sera lo spettacolo si trasforma a seconda della reazione del protagonista alle terapie e alle eventuali reazioni del pubblico coinvolto. Dopo aver affrontato tutte queste situazioni assurde lo spettacolo termina con uno scherzo surreale.

“Che fine ha fatto il mio?” è il classico esempio dell'arte comica di cui l'attore è rappresentante da anni: fisica, surreale, geniale, mai volgare, stimolante, sempre pronta a toccare i nervi scoperti della gente ma allo stesso tempo capace di ridere di sé stesso.Lo spettacolo, del cui cast fa parte anche l'attore Arduino Speranza, toccherà inevitabilmente tematiche eterne come l'amore, l'egoismo, il destino e la spiritualità.

Lo spettacolo seguirà orari diversi nei giorni di programmazione: giovedì 24 e venerdì 25 aprile alle ore 21.15, sabato 26 alle ore 17.30 e 21.15 e domenica 27 alle ore 18.00. Il costo del biglietto è di 16 euro (intero), 13 euro (ridotto), per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.6376336 e 091.6377377 (tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI