MUSICA
Cesare Basile, folk-rock alla Tonnara
Nella sua performance al Tonnara l’artista catanese proporrà le canzoni del suo ultimo disco: un album folk-rock venato di blues molto poco "commerciale"
Da molti considerato tra i più intensi e dotati songwriters dell’attuale panorama musicale italiano, Cesare Basile tornerà così, dopo tre anni di attesa, per scaldare il pubblico palermitano con le sue nuove dodici creazioni, in cui si sviluppano ancora più prepotentemente i temi e le liriche che hanno caratterizzato i suoi precedenti album, a conferma dell'inscindibile legame tra la sua continua ricerca artistica ed una profonda crescita personale. Basile nella sua performance proporrà anche le canzoni del suo ultimo disco, intitolato "Storia di Caino”, registrato presso l'URS Studio di Villa Minozzo (RE), accompagnato da John Parish in qualità di produttore artistico. Un album duro, decisamente molto poco "commerciale", sofferto e tirato, in cui l’artista ha raccontato se stesso e la sua vita senza mezzi termini. Un lavoro dalle sonorità folk-rock venate di blues, che attinge a piene mani dalla migliore tradizione cantautorale italiana e che mischia le carte con le atmosfere desertiche tipiche del country americano. Un risultato unico nel panorama italiano in quanto a personalità, stile e classe.
Accanto a lui nella stessa serata ci saranno anche i Feldmann, (Tazio Iacobacci e Massimo Ferrarotto) suoi concittadini e artisti di altrettanto talento che, con il suo aiuto hanno registrato gli undici pezzi che compongono l’esordio “Watering Trees”. Per il biglietto del concerto che sarà possibile trovare da Tata Blue, Master e Diskery, il costo è di 7 euro per quello intero, mentre di 5 per il biglietto a prezzo ridotto, che potranno ottenere gli under 26 e per gli over 60 e i residenti nella provincia di Palermo. In più si pagherà un euro di prevendita. Per ulteriori informazioni è poi possibile contattare il 328.8149809 o il 328.6632893.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre