CULTURA
Capodanno in piazza Politeama: arriva il 2009
I Sei Ottavi, Mario Venuti, Mario Biondi, Giovanni Cacioppo, i Tinturia, e tanti dj set: ecco i protagonisti sul palco in piazza Politeama per San Silvestro
È sciolto ogni dubbio. La festa per San Silvestro in piazza si fa. E pure con artisti di punta del panorama nazionale. Così anche quest’anno l’arrivo del nuovo anno sarà accolto a Palermo, di fronte al nostro favoloso ed invidiatissimo Teatro Politeama, con musica, spettacoli, risate e soprattutto con tutto il calore di cui i palermitani uniti insieme in una piazza sono capaci.
In piazza si ballerà e si festeggerà dalle 9 fino alle 6 di mattina con la consueta baldoria di botti e spumanti, mentre, in ordine, sul palco si susseguiranno: l’ensemble dei Sei Ottavi con i loro canti a cappella, appena reduci del loro successo al programma televisivo "X Factor"; il cantautore palermitano Luca Aulicino, che saluterà l'anno sulle note della sua ultima fatica, il disco dal titolo "Supergiù"; Mario Venuti, l’artista catanese autore di innumerevoli successi tra cui “A Ferro e Fuoco”, l’ultimo tormentone dello scorso anno. E ancora, Mario Biondi, il nostro Barry White italiano e infine, i Tinturia, che non hanno bisogno di presentazioni, e che con la loro scatenatissima musica accompagneranno il pubblico nel countdown con la folla, fino allo scoccare della mezzanotte.
Per la realizzazione della serata, organizzata della Provincia, c’è voluta anche la compartecipazione economica del Comune di Palermo, per servizi pari a 30.000 euro. Mentre il cachet complessivo degli artisti è stato di 100.000 euro. Direttore artistico della festa di San Silvestro in piazza, naturalmente ad ingresso libero, è Lollo Franco, lo stesso che ha curato la scorsa edizione della festa della Provincia.
«Grazie alla sinergia con il Comune di Palermo – ha spiegato Giovanni Avanti, neo presidente della Provincia di Palermo – la nuova Provincia di Palermo “regala” ai palermitani (e non solo) un Capodanno in piazza per tutte le fasce sociali, e soprattutto per i giovani, coinvolgendo artisti siciliani di livello nazionale amati e conosciuti dal pubblico».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|