CULTURA
Capodanno a Palermo con Morgan, Carboni, D'Angelo
Con un doppio Capodanno, in bilico fra tempi lunghi e problemi organizzativi, Palermo si prepara a salutare il 2016 con Nino D'Angelo, Luca Carboni e Morgan
A differenza di quanto accade nelle altre piazze siciliane, non ci sono stati subito nomi certi: all'inizio infatti si era dato per certo l'arrivo sul palco di piazza Castelnuovo del rapper Rocco Hunt. Peccato però che l'artista proposto da Agave Spettacoli, ricevendo la notizia il 20 dicembre, sia volato verso il Palabaleno di Roma.
Così, la palla è passa alla seconda società in graduatoria, Avm Service, che porta sul palco Luca Carboni in quanto artista di punta. Saranno presenti anche il poliedrico Morgan, che si occuperà di far ballare la piazza con il suo dj set e il comico palermitano Roberto Lipari, con le sue battute.
Confermata inoltre la presenza dell'attore e produttore napoletano Nino D'Angelo, artista proposto da Terzo Millennio, sul palco di piazza Giulio Cesare. A condurre la serata sarà Massimo Minutella con la Lab Orchestra. Durante la serata, inoltre, sono previste le esibizioni di Giacomo Civiletti e Gino Carista.
Per rendere più sicuro il Capodanno, inoltre, il sindaco Leoluca Orlando ha firmato un'ordinanza valida fino al prossimo 6 gennaio che stabilisce il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari. La violazione dell'ordinanza comporta una sanzione compresa tra 25 e 250 euro.
Per chi non fosse propenso al Capodanno in piazza, è possibile scegliere fra diversi eventi: party, dj set e cenoni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio