MUSICA
"Capo d'Orlando Blues": artisti in piazza e moto d'epoca
Dal 31 luglio al 2 agosto la tre giorni di musica blues tra concerti e grandi artisti. Quest'anno anche il motoraduno "I Love Sicily" con motociclisti internazionali
Musica in concerto e moto d’epoca a Capo d’Orlando: tutto pronto per il “Capo d'Orlando Blues Festival”, la rassegna internazionale di artisti del mondo blues a cura dell'associazione "Crossroad Club"che animerà dal 31 luglio al 2 agosto la piazza del paese con concerti dal vivo e grandi performers.
Arrivato alla sua 22esima edizione, il festival, che quest’anno avrà luogo nella piazza antistante il campo sportivo comunale “Ciccino Micale” in località Pissi, è gemellato con il motoraduno “I Love Sicily” che convoglierà su Capo d’Orlando tantissimi motociclisti provenienti da tutt’Italia e dall’Europa.
In un’unica location, quindi, si potrà assistere ai concerti del "Capo d'Orlando Blues" e si potranno ammirare le moto più belle e più strane allestite dai più famosi preparatori: l’ingresso unico ha un costo di 5 euro, con possibilità di cenare direttamente sul luogo e degustare la pregiata birra artigianale prodotta sui Nebrodi. I biglietti si possono acquistare dalle ore 20 del 31 luglio direttamente in piazza. Visto i posti limitati (solo 300), è consigliata la prenotazione telefonica al numero 392.6638053.
Tra gli altri, anche il chitarrista portoghese Frankie Chavez, sabato 1 agosto alle ore 22.30, che al "Capo d’Orlando Blues" presenterà il suo ultimo disco “Heart & Spine” e i Mud Society del chitarrista siciliano Marco Corrao (visualizza il programma completo).
A margine del Festival, domenica 2 agosto nell’isola pedonale di Capo d’Orlando, avrà luogo la rassegna di artisti da strada “Blueskers” che, a partire dalle ore 20, vedrà l’esibizione di artisti come Salvoemme, Marco Corrao, Roberto Matteacci, liutaio delle bellissime cygar box guitar, Giorgio Rizzo e i dialoghi della darbuka.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|