LIBRI
"Capo Cuore e Pancia": quarant'anni di parole e musica
"Capo Cuore e Pancia", uscito il 14 aprile, è la storia dei 40 anni di vita "on air" di Gioacchino Caponetto. Tutto sul "Capo" che ha fatto la storia della radio a Palermo
Una voce calda, ironica, simpatica, audace e intelligente, una grande cultura musicale che parte dagli anni Settanta e arriva ai giorni nostri e una smisurata passione per il proprio lavoro: sono questi gli ingredienti che fanno di Gioacchino Caponetto uno degli speaker che hanno scritto la storia della radio a Palermo.
E - adesso possiamo dirlo - "scritto" nel vero senso del termine: Caponetto nella veste inedita di autore, ha dato vita a "Capo cuore e pancia", libro autobiografico pubblicato dalla Wordmage Edizioni
Una copertina rilegata e 208 pagine che raccontano quarant'anni di attività radiofonica, legando l'uomo e alla storia del mondo radiofonico palermitano, con i suoi momenti clou, con gli alti, i bassi, con i cambiamenti che lo hanno contraddistinto.
Per la prima volta il "Capo" svela ciò che si nasconde dietro il personaggio che ogni mattina accompagna gli ascoltatori con il "Caponetto Show" su Radio Time, e lo fa per mezzo di innumerevoli aneddoti legati alla sua infanzia, alla giovinezza e ai personaggi di ieri e di oggi - ascoltatori, fan e artisti - incontrati durante la sua carriera.
"Capo Cuore e Pancia" è la storia di un uomo che, sin da ragazzo, ha avuto un amore e lo ha coltivato con tenacia, fino a farne il proprio mestiere: un mestiere che non ha mai smesso di onorare. Il libro ha un costo di copertina di 13 euro ed è disponibile in tutte le librerie e sulle principali piattaforme online.
Ultimo punto, ma non meno importante: come tutti i libri di Wordmage Edizioni "Capo Cuore e Pancia" contribuisce a sostenere la realizzazione dei progetti sociali degli enti iscritti all'iniziativa "Wordmage Edizioni per il Sociale" visibili online sul sito web ufficiale; per ogni copia venduta, la casa editrice donerà in beneficenza una parte del prezzo di copertina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|