FOOD & WINE
Burger King: una nuova sede del gusto a Palermo
Inaugura a Palermo il nuovo fast food della catena Burger King in perfetto american style. Anche se un murales dal nome "My Bk" racconterà le suggestioni della città
Have it your way. Risuona un po’ di slogan american style. Se volessimo tradurlo diremmo “così come lo vuoi”, ma non è essenziale. Il primo anelito di questo fast food fu respirato a Miami, nel cuore dell’America e per questo tramandiamo il detto così per come ci è giunto. Anche se, nonostante la paternità oltreoceano Burger King si è diffuso a macchia d’olio in Europa, in Italia… Arrivando oltre lo stretto. Venerdì 14 dicembre, in via Cavour 112, inaugura a Palermo un nuovo ristorante Burger King, quasi 700 metri quadri di gusto per 35 nuovi posti di lavoro.
Obiettivo primo: soddisfare il cliente. Soddisfare nel senso di comfort, servizi. Ma soprattutto è essenziale, soddisfare il suo appetito. Il nuovo fast food mostra gli interni tipici della maggior parte dei ristoranti Burger King anche se personalizzati da un tocco di originalità. Ubicato nel cuore di Palermo, il design urban style celebrerà la cultura della città, ne metterà in luce costumi e colori, grazie ad un dipinto affrescato su una parete nell’area di consumazione. Si tratta di un vero e proprio monumento cittadino, questa volta Palermo’s style. Un murales dal nome “My BK” racconterà la storia del capoluogo siciliano, attraverso suggestive immagini.
Oltre 200 sedute, per un menu ricco di panini. Anche se il prodotto più noto di Burger King è il Whopper, punta di diamante della catena, caratterizzato dalla carne cotta direttamente sulla griglia. Per tutto il periodo natalizio, inoltre, il brand americano, farà un regalo ai suoi clienti: sarà possibile, infatti, scegliere oltre ai tradizionali piatti anche il menu di Natale “Merry Cheesemas”. Giovanni Palazzolo, amministratore di Modena Burger racconta di essere molto contento di aprire il nuovo punto vendita a Palermo: «È il sesto ristorante in città, siamo molto fieri di creare nuove opportunità di impiego per questa regione. Gli ospiti saranno entusiasmati dal nuovo look nostrano di Burger King».
Anche l’U.S. Città di Palermo apprezza il Re del gusto. Gli undici giocatori, più mister e tecnici sportivi, oltre a farne grandi scorpacciate, dal 2011 lo hanno adottato come sponsor. La famosa catena di fast food infatti impera come main sponsor nelle maglie rosanero. A quanto pare proprio tutti sono investiti dal succulento appetito dei panini, insieme alle patatine con le salse, di Burger King. Quasi 3 mila hamburger al giorno, oltre 240 mila chili di bacon al mese e quasi 250 milioni di chili di patate fritte all’anno, ma solo negli Stati Uniti s’intende. Curiosità a parte, forse è arrivato il momento di divenire re indossando le famose coroncine di carta e… Ordinare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|