ATTUALITÀ
Bloggalo!: il nuovo network fatto dai lettori
All’interno del blog una web-tv con palinsesti definiti e programmi di tendenza oltre a video e fotografie e in progetto uno spazio per gli italiani all’estero
Cronaca, vita politica obiettiva e ultra partes, sport, curiosità, musica, moda, nuove tendenze, eventi culturali ed artistici. Sarà questo e molto altro il nuovo urban blog network Bloggalo!, che nascerà a Palermo e visitabile al sito www.bloggalo.it, il primo d’aprile con l’obiettivo principale di diffondere il citizen journalism, cioè il giornalismo che prevede la partecipazione attiva dei lettori grazie ai nuovi strumenti interattivi. Diciotto le città siciliane coinvolte per quello che diventerà, dunque, una rete coordinata ed organica di urban blog, con sede a Palermo.
Ogni sito sarà gestito da un blogger, libero di crearsi il proprio staff, appassionato della propria città e della voglia di raccontarla e farla raccontare, di percorrere il suo passato, presente e futuro.Bloggalo! si propone così di diventare una sorgente d'informazione complementare, e non alternativa, ai media tradizionali, ed ogni sito avrà la sua specificità e peculiarità. Inoltre, nel blog, si troveranno non solo post ma anche video e fotografie: ci sarà infatti all’interno del sito una web-tv con palinsesti definiti, e programmi di tendenza adatti al mondo della blogosfera.
«Questo è il grande sogno di Walter, blogger da diversi anni ormai, io lo sto affiancando»: - dichiara Chiara Chiaramonte. Ed aggiunge: «Le aspettative sono quelle di creare una grande vetrina siciliana con la voglia di rendere protagonisti tutti i lettori che potranno così pubblicare i loro articoli, foto e video. Potranno parlarci di tutto ciò che vogliono in massima libertà, infatti il sottotitolo di Bloggalo! è appunto “libertà a portata di click”. Abbiamo anche già ricevuto proposte da altre regioni ma prima speriamo di coprire bene lo scenario siciliano e poi si vedrà». Il network, che sarà on-line all’indirizzo centrale www.bloggalo.it mentre l’edizione palermitana al sito web www.palermo.bloggalo.it, si avvarrà del supporto tecnologico di Zetasei, società specializzata nello sviluppo di progetti internet.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|