"Black Week 30% Ztl": una settimana di sconti anti-crisi
Dal 7 al 14 dicembre arriva la "settimana nera", che coinvolge circa 30 negozi, con sconti fino al 30 per cento contro gli effetti della Ztl sulle attività del centro storico

Sarà l'onda del "Black Friday" a rendere ancora più creativi i palermitani, che creano una manifestazione tutta loro strettamente legata alla zona a traffico limitato: si tratta della "Black Week 30% Ztl", iniziativa che coinvolge via Maqueda, corso Vittorio Emanuele e via Roma.
Si tratta di una campagna di sconti pre-natalizia promossa da Gaspare Cannata, commesso del negozio La Corte di corso Vittorio Emanuele, che da mercoledì 7 a mercoledì 14 dicembre coinvolgerà trenta negozi del centro storico.
Leone, Vitti, Conciauro, Lombino, Saccone, Bulgarini, Mediterraneo, Gaia, Uzzo, Nara Camicie, Dolce Carlotta sono solo alcuni dei negozi che aderiscono alla "settimana nera", con sconti sulla merce fino al trenta per cento.
L'iniziativa vuole essere una forma di protesta pacifica contro gli effetti della Ztl sul commercio in zona, in particolare contro lo svuotamento delle vie del centro che stanno causando non poche perdite economiche.
Al via, dunque, i preparativi nei negozi interessati, che nel caso di adesione alla campagna promozionale esporranno le locandine indicative con gli annessi sconti.
Una "settimana nera" che, a discapito del nome, ci si augura sia un modo per dare un po' di respiro ad una situazione di stallo che rischia giornalmente di far scomparire alcune tra le più importanti attività storiche della città.
Si tratta di una campagna di sconti pre-natalizia promossa da Gaspare Cannata, commesso del negozio La Corte di corso Vittorio Emanuele, che da mercoledì 7 a mercoledì 14 dicembre coinvolgerà trenta negozi del centro storico.
Leone, Vitti, Conciauro, Lombino, Saccone, Bulgarini, Mediterraneo, Gaia, Uzzo, Nara Camicie, Dolce Carlotta sono solo alcuni dei negozi che aderiscono alla "settimana nera", con sconti sulla merce fino al trenta per cento.
L'iniziativa vuole essere una forma di protesta pacifica contro gli effetti della Ztl sul commercio in zona, in particolare contro lo svuotamento delle vie del centro che stanno causando non poche perdite economiche.
Al via, dunque, i preparativi nei negozi interessati, che nel caso di adesione alla campagna promozionale esporranno le locandine indicative con gli annessi sconti.
Una "settimana nera" che, a discapito del nome, ci si augura sia un modo per dare un po' di respiro ad una situazione di stallo che rischia giornalmente di far scomparire alcune tra le più importanti attività storiche della città.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|