ATTUALITÀ
"B&B Day": il 5 marzo si pernotta gratis anche in Sicilia
Torna per la sua decima edizione il "B&B Day": migliaia di strutture in Italia offriranno la possibilità di pernottare gratuitamente il 5 marzo prenotando almeno un’altra notte
Instancabili viaggiatori, amanti del Belpaese o alla ricerca di un weekend di relax? Torna il “B&B Day”, la giornata nazionale dedicata al bed and breakfast che, giunta alla sua decima edizione, offre in tutta Italia un pernottamento gratuito nella notte del 5 marzo, prenotando almeno un’altra notte, precedente o successiva.
Dalle città d'arte ai borghi italiani, dimore di charme e design, ville antiche o casali in campagna: più di mille bed and breakfast italiani aderiscono con entusiasmo all'evento, promosso dal portale turistico "Bed and Breakfast".
Il sito web, specializzato nell’ospitalità extra-alberghiera, vuole festeggiare e diffondere con questa giornata quella modalità di soggiorno all'inglese intima e familiare, ormai prediletta dalla maggioranza dei viaggiatori.
E a confermare il trend positivo dei B&B in Italia è il numero costantemente in crescita delle strutture ospitanti (25 mila unità secondo quanto riferito dal portale) e delle prenotazioni: scelte vincenti di chi decide di viaggiare all’insegna dell’ospitalità locale e del risparmio.
Turisti, famiglie e coppie potranno prenotare un minimo di due notti contigue, una delle quali ricadente nella data designata per il B&B Day, quindi sabato 5 marzo, e nel conto finale delle notti prenotate, la notte del B&B Day sarà gratuita. Si pagheranno, quindi, soltanto le notti precedenti e successive al 5 marzo.
Una giornata dedicata al turismo personalizzato, un’occasione per viaggiare e sperimentare l’ospitalità regionale della Penisola, risparmiando sul prezzo ma godendo dei comfort e della qualità delle strutture italiane.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio