MUSICA
Archi ed eleganza: Radio String Quartet Vienna al Jolly
Un appuntamento con l'eleganza e con la bellezza della musica: lunedì 23 febbraio l'appuntamento è al teatro Jolly di Palermo con lo Radio String Quartet Vienna
L'archetto accarezza e sfrega le corde, ed è subito un incanto di note che generano armonie suadenti ed eleganti. Impossibile spiegare a parole la resa emozionale dell'esibizione che, per la rassegna "Nomos Jazz", vedrà protagonista lunedì 23 febbraio alle ore 21.30 lo Radio String Quartet Vienna, che porta sul palco del Teatro Jolly di Palermo tutta la bellezza di un "non-classical" show.
Cosa si intente per "non-classical"? Ebbene, il quartetto, composto da Bernie Mallinger al violino, Asja Valcic al violoncello, Johannes Dickbauer al violino e Cynthia Liao alla viola, farebbe presupporre un'esibizione prettamente, per l'appunto, classica.
Invece la splendida combinazione di archi riesce a dare vita ad un'esibizione indimenticabile, mettendo in musica tutta la bellezza del jazz, del folk, del rock, del pop e dell'alternative.
L'idea di dare vita a questo progetto, nata nel 2000, ha dato vita a diversi progetti musicali ed alcuni cambiamenti nella compagine orchestrale. I membri attuali si distinguono per la loro elevatissima esperienza musicale.
Asja Valcic, diplomata a Zagabria come violoncellista a 18 anni, ha fatto diverse tournée non solo come membro di orchestre internazionali, ma anche come solista, mentre Johannes Dickbauer ha seguito studi classici a Salisburgo e a Vienna, e si sta perfezionando presso il Curtis Institute of Music di Philadelphia.
Infine, Cynthia Liao, orginaria di Taipei, è un elemento di forte temperamento musicale: è stata prima viola in numerose orchestre internazionali e teatri prima di scorpire un interesse particolare per il Radio String Quartet Vienna.
Insieme i quattro musicisti riescono a dare vita ad un'esibizione che coniuga alla perfezione tutta l'energia del jazz e l'eleganza degli archi utilizzati, in un crescendo di emozioni davvero imperdibile.
Il costo del biglietto unico è di 16.50 euro (comprensivo di diritti di prevendita) e si può acquistare in prevendita o la sera del concerto presso il botteghino del teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6376336.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini