MUSICA
Andrea Bocelli: concerto di beneficenza a Siracusa
Gli incassi dell'evento, organizzato da Fiamme di Solidarietà, verranno devoluti a quattro associazioni onlus: presenterà l'evento Milly Carlucci
Lo splendido teatro greco di Siracusa farà da sfondo ad un grande concerto di beneficenza che vedrà esibirsi il cantante di lirica e operatic pop Andrea Bocelli venerdì 1 luglio, alle ore 21. La manifestazione è promossa e organizzata dal comitato dei militari della Guardia di Finanza impegnato nel sociale: "Fiamme di Solidarietà". La presentazione dell'iniziativa è avvenuta ad aprile alla presenza soprano Desirèe Rancatore, che affiancherà Bocelli nell'esibizione.
Presenti alla conferenza di lancio il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, il presidente dell'Assemblea regionale siciliana Francesco Cascio (membro del comitato Fiamme di Solidarietà), l'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Daniele Tranchida e l'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana Sebastiano Missineo. Il Comitato organizzatore ha individuato quattro associazioni onlus destinatarie degli incassi: la "Nuovi Orizzonti" di Frosinone, associazione che gestisce ben 142 centri di accoglienza in tutta Italia, che si dedica a giovani e adulti con esperienze di disagio legate a dipendenza da droghe, alcol, sesso, gioco, internet e disturbi da comportamento alimentare; dell'organizzazione "Movimento e Azione dei gesuiti Italiani per lo Sviluppo", impegnata nel campo della cooperazione internazionale; la Missione Speranza e Carità di Palermo, riconducibile a Biagio Conte, che assiste circa 800 persone e gestisce una mensa che fornisce 2.400 pasti al giorno e l'Istituto Sorelle Missionarie della Misericordia (con sede a Carini), la cui attenzione è rivolta prevalentemente alle donne in difficoltà e ai minori in condizione di disagio familiare ed esistenziale.
Accompagneranno Bocelli e la Rancatore l'Orchestra Sinfonica e il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, diretti rispettivamente dal maestro Marcello Rota e da Tiziana Carlini. Sono previste quattro tipologie di biglietto: primo settore numerato (140 euro più 4 di prevendita), secondo settore numerato (110 euro più 4 di prevendita), terzo settore numerato (90 euro più 4 di prevendita) e il settore non numerato (60 euro più 3 di prevendita). Per informazioni sulle prevendite e i biglietti potete collegarvi ai siti internet dei circuiti Helloticket, Vivaticket e Ticketweb.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|