CULTURA
"Amnesty Nobel Fest": show e intrattenimento
Un cast d’eccezione per lo spettacolo pro-Amnesty International: Toti e Totino, Gianni Nanfa, Li Vigni & Li Vigni, Serenella e molti altri
“Amnesty Nobel Fest” è un' iniziativa di beneficenza a favore dell’organizzazione non governativa impegnata nella tutela dei Diritti Umani. L’evento intende celebrare l’assegnazione ad Amnesty International del Premio Nobel del 1977. «Mai come ora resta attuale la motivazione dell’assegnazione del premio ad Amnesty, mai come ora, ovunque vi siano violazioni dei diritti umani, viene compromessa la pace», ha dichiarato Patrizia Mazziotta, responsabile palermitana del Gruppo Italia 243. L’appuntamento è per giovedì 15 ottobre, alle ore 21, al teatro Don Bosco Villa Ranchibile, (via Libertà 199, Palemo).
Gli attivisti di Amnesty hanno citato uno stralcio della motivazione dell’allora Comitato del Nobel. «Con la sua attività per la difesa dei valori umani contro la degradazione, la violenza e la tortura, Amnesty International ha contribuito alla salvaguardia degli elementi fondamentali di libertà, giustizia e di conseguenza anche alla pace nel mondo...». Gli attivisti del Gruppo Italia 243 di Amnesty International, hanno inoltre ricordato le numerose azioni sulle quali il movimento si trova impegnato, come la Campagna “Io pretendo dignità”, contro la perdita dei diritti fondamentali delle persone che vivono in condizioni di povertà; la campagna contro la Pena di morte; la campagna “Non avere paura, apriti agli altri, apri ai diritti”, in coalizione con altre 26 associazioni, contro il razzismo, l’indifferenza e la paura dell’altro. In questo contesto si conferma, ancora una volta, il sodalizio fra gli artisti palermitani e la tutela dei Diritti Umani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|