ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Amministrative 2017: il M5S parte da cultura e turismo

Il gruppo Cultura e Turismo grillino lancia l'iniziativa di un tavolo tecnico per creare una parte del programma elettorale coinvolgendo esperti, associazioni e cittadini

  • 22 giugno 2016

Mentre cominciano a trapelare le primissime indiscrezioni sui possibili candidati a sindaco, il Movimento Cinque Stelle di Palermo rompe gli indugi e fa la prima mossa per le elezioni amministrative 2017: non il nome di un candidato però, ma un progetto che includa i cittadini nel processo decisionale.

Dopo la conquista degli scranni più alti di Alcamo, Favara e Porto Empodocle, per Palermo si parte dalla risorsa più grande della città: i beni culturali e il turismo, con l'obiettivo di stilare un piano per ottimizzare i beni e gli spazi culturali attraverso la condivisione di questi luoghi e la valorizzazione degli artisti.

È il gruppo Cultura e Turismo del Movimento che, al grido "La Bellezza salverà Palermo", promuove il progetto che formerà parte del programma di governo dell'eventuale sindaco a cinque stelle.

Il M5S sta istituendo un tavolo tecnico che affronti quattro aree: l'analisi e il censimento dei beni e degli spazi culturali (e di interesse turistico), la gestione e l'innovazione dei beni, l'analisi e la programmazione dei servizi al turista e la promozione turistica della città di Palermo.

Adv
«Mentre tutti si affannano a lanciare le rispettive candidature - dichiara Claudia La Rocca, portavoce del M5S all'A.R.S.- la nostra unica priorità è di costruire un progetto politico partecipato per la città di Palermo. I risultati dell'uomo solo al comando sono sotto gli occhi di tutti e dal nostro punto di vista sono insoddisfacenti: la cittadinanza merita decisamente di più e soprattutto merita di partecipare alle decisioni che riguardano il futuro di Palermo».

I componenti del tavolo tecnico saranno tutti coloro in possesso di competenze e conoscenze specialistiche che potranno iscriversi al gruppo di lavoro entro le ore 15 di giovedì 30 giugno, compilando l'apposito form.

Entro le ore 20 del 15 luglio cittadini, associazioni e comitati potranno invece inviare all'indirizzo cultura@palermo5stelle.it delle proposte coerenti alle aree di interesse.

Attraverso un percorso di riunioni mirate dei componenti del tavolo tecnico farà una sintesi entro il 15 settembre da sottoporre alla cittadinanza che avrà il ruolo di commentare e proporre delle modifiche o integrazioni. È anche possibile seguire le iniziative cittadine del Movimento iscrivendosi al canale Telegram "@palermo5stelle".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI