MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Amici della Musica: grandi novità per la Stagione 2017

Amici della Musica torna con la sua 85esima Stagione: oltre al cartellone, tra le novità c'è il cambiamento del direttivo, una nuova sede e un festival per l'estate

Balarm
La redazione
  • 27 marzo 2017

La più antica associazione concertistica siciliana, Amici della Musica, sta per inaugurare una nuova Stagione, l'ottantacinquesima. Oltre al cartellone, tra le novità c'è il cambiamento del direttivo, una nuova sede e un festival per l'estate 2017. 

Quello del Politeama Garibaldi sarà, intanto, il palcoscenico di dieci concerti per il turno pomeridiano e altri dieci concerti per quello serale.

Il cartellone inaugura la sera di martedì 2 maggio con il vivace gruppo strumentale fondato a Pavia, il Demetrio, e si conclude martedì 12 dicembre con un live di Daria Biancardi accompagnata dall'Æolian Vocal ensemble per il concerto "Voices for you" (visualizza il programma).

È anche cambiato il direttivo, che vede nuovo presidente Carmela Mangalaviti (detta Milena), vice presidente vicario Susanna Zito e Anna Alessandra Agnello come vicepresidente. Il consigliere è Giulia Trasselli Varvaro e Donatella Sollima il direttore artistico.
Adv
Infine il collegio dei sindaci, composto da Nicola Ribolla e Francesca Favarò, è presieduto da Giovanni Giammarva. 

Durante la conferenza stampa a villa Niscemi sono stati annunciati l'organizzazione di un festival estivo che già dal 2017 sarà in piedi e l'assegnazione di una nuova sede per l'associazione, villa Trabia. 

Amici della Musica sarà ospite del Comune di Palermo, che ha anche finanziato il cartellone attraverso i fondi del Patto per Palermo nell'idea che l’associazione sia una componente importante per Palermo Capitale italiana della Cultura 2018.

«Amici della Musica si appresta a vivere una nuova stagione con un cartellone di iniziative di altissimo livello e con il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale che doverosamente è vicina al suo presidente dopo che la stessa associazione ha attraversato periodi difficili fino a immaginare una inammissibile e inaccettabile chiusura - commenta il sindaco Leoluca Orlando - Questo tipo di attività lo consideriamo un altro contributo all’autostima che abbiamo per la nostra città».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI