MUSICA
Al via la musica live e jazz a Villa Filippina
Villa Filippina apre le porte alla musica live d’autore, per più di dieci concerti all'aperto da luglio a settembre, fra swing, jazz e pop
Una lunga stagione di concerti, con artisti che spaziano dallo swing al jazz, al pop, nello spazio verde di Villa Filippina, a Palermo al numero 22 di piazza Francesco di Paola. Fino a mercoledì 22 settembre, la rassegna musicale di concerti di Villa Filippina si fregia delle presenze di musicisti in grado di proporre repertori che possano riscontrare i gusti più svariati del pubblico. Sabato 24 luglio saliranno sul palco gli Slem, trio specializzato in rock’n roll anni '50 e '60, presentando brani di Beatles, Elvis Presley, Beach Boys, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, e altri ancora. Lo stesso sabato è prevista inoltre l’allestimento della mostra “L’uguale diversità dei volti” di Giovanni Tedesco, visitabile fino a venerdì 30 luglio, in cui vengono ritratti volti che raccontano il precario equilibrio tra la somiglianza del soggetto e l'intima e silenziosa sofferenza che ogni uomo porta dentro.
Domenica 25 luglio si veleggia verso gli anni '80 con le Meteore attraverso i grandi successi della musica italiana fra gli anni '80 e '90: uno spettacolo musicale dal titolo "Cosa c'è rimasto degli anni 80" con brani , fra gli altri, di Donatella Rettore, Raf, Pino Daniele, Fiordaliso, Matia Bazar, Loredana Bertè, Fabio Concato, Stadio, Franco Battiato, Ladri di biciclette e Alan Sorrenti. L’ingresso è libero e l’inizio dei concerti è previsto per le ore 22.
Anche per la rassegna jazzistica l’ingresso è libero, mentre l’orario di inizio dei concerti è previsto per le ore 21. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6116565.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi