CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Al via al nuovo anno del John Milton Institute

Corsi di gruppo omogenei che si adattano alle tue esigenze, con programmi di lingua standard, di lingua specialistica o di preparazione agli esami internazionali

Balarm
La redazione
  • 17 settembre 2008

Dal 13 ottobre inizieranno i corsi d’inglese al John Milton Institute, punto di riferimento culturale nel campo dell'istruzione e della formazione in Sicilia dal 1976, anno della sua fondazione. L'Istituto, che a Palermo si trova all’indirizzo Via G.G. Sirtori 73, si caratterizza, infatti, per il suo approccio amichevole e per il clima di grande cordialità che coniuga professionalità ed attenzione alle esigenze di ogni singolo iscritto.

I corsi di inglese di John Milton Institute sono tanti, una ricchezza formativa che offre dunque la possibilità a tutti di trovare il corso giusto, quello che si può adattare agli impegni di ciascuno. I corsi di gruppo prevedono programmi di lingua standard o di lingua specialistica, ma anche quelli specificatamente pensati per la preparazione agli esami internazionali. Le classi sono formate da un minimo di 5 ad un massimo di 10 corsisti, e sono sempre organizzate in modo tale da essere omogenee. Perché la filosofia del John Milton Institute è: stesse esigenze, stessi interessi, stesso corso! Un metodo che tra l’altro facilita il progresso degli studenti che dunque diviene più rapido, con un risparmio di tempo e di energia. Gli orari e i giorni delle lezioni inoltre si scelgono insieme agli organizzatori dei corsi, rispettando gli impegni di ciascuno in modo da non appesantire troppo la settimana. Ogni lezione persa, poi, potrà essere recuperata nel giorno stabilito dallo studente, a seconda delle sue esigenze.
Adv
Inoltre, con il servizio “Help me, please!” la scuola metterà gratuitamente a disposizione un insegnamento personalizzato: per cui un docente madrelingua aiuterà gli studenti a consolidare un argomento in trenta minuti. Per entrare a far parte dei corsi è necessario sottoporsi prima ad un test gratuito, in modo da essere assegnato al giusto livello e di seguire il corso confacente alla propria conoscenza della lingua. Ma l’Entry Test è gratuito e soprattutto non vincolante. I docenti madrelingua dell’istituto sono, poi, stati accuratamente selezionati tenendo conto della specializzazione nell’insegnamento a studenti stranieri, ma anche della loro disponibilità a stare a contatto con le persone e della loro capacità comunicativa: tutti requisiti indispensabili per la buona riuscita dei corsi.

L’utilizzo dell’inglese, in effetti, oggi più che mai, è indispensabile per entrare nel mondo del lavoro ma anche per la vita di tutti giorni, eppure ancora molti dichiarano di essere in difficoltà e di vivere situazioni di disagio per una conoscenza approssimativa, che qualcuno direbbe “scolastica”, della lingua. E il metodo utilizzato dal John Milton garantisce il massimo dell’apprendimento grazie alla teoria dell’acquisizione naturale che si basa sugli stessi principi per cui i bambini iniziano a parlare la loro lingua madre. Il John Milton Institute è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, inoltre collabora ed è accreditato dai più importanti Enti Certificatori internazionali per le lingue, l'informatica, le nuove tecnologie e per molte altre professioni. Per ulteriori informazioni sui corsi, è poi possibile inviare una mail a info@johnmilton.it oppure visitare il sito ufficiale dell’istituto all’indirizzo www.johnmilton.it. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.225440.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI