TEATRO
Al teatro Politeama "Incontriamo… The Beatles"
Anche a Palermo una serata all’insegna delle storiche musiche dei”Fab Four”, durante la quale si esibiranno alcune delle “Beatlesband” di casa nostra
George Harrison, Ringo Starr, John Lennon e Paul McCartney, i nomi dei componenti di una band storica, che a quarant'anni dal suo scioglimento, riesce ancora a far parlare di sé. E continuerà ancora a farlo mercoledi 23 dicembre, alle ore 21, al teatro Politeama Garibaldi (piazza Ruggero Settimo, Palermo), in uno spettacolo, ad ingresso libero, dal titolo “Incontriamo… The Beatles”, ideato e realizzato da Marcello Caruana, prodotto dalla Modern Music Academy di Palermo, patrocinato dalla Provincia regionale di Palermo, e che vedrà la partecipazione di Rolando Giambelli, presidente del Fan Club Beatles italiano. Da anni in Italia, si svolgono manifestazioni dedicate al quartetto di Liverpool, e quest’anno anche a Palermo, è dunque in arrivo un evento dedicato interamente ai “Fab Four”, inserito nel programma ufficiale delle manifestazioni italiane dedicate al gruppo britannico.
Durante la serata, saliranno sul palco dello storico teatro, cinque “Beatlesband” palermitane, e attraverso la proiezione di una serie di filmati e la lettura di alcuni racconti, oltre la narrazione di Roberto Piazza, che “leggerà” la storia dei Beatles mediante una serie di filmati d’epoca, si aprirà una finestra sulla storia della band inglese. Si parlerà di come quest'ultima ha cambiato il mondo, nella musica, nel modo di vestire e persino nel modo di pensare. Protagonisti dell’evento, cinque band palermitane, ovvero gli Orange Garden, i Nowhere Men, la Lorena Vaccaro Band, i Lead Machine (band composta da quattro ragazzi, tutti under 18), e i Saflò, una band composta da ragazzi non vedenti dell’Istituto dei Ciechi Florio e Salamone di Palermo, accompagnati dall’Orchestra musicale, diretta dal maestro Marcello Biondolillo. Le band proporranno pezzi del repertorio musicale dei Beatles, dai loro primi arrangiamenti ai pezzi classici, da quelli più rockeggianti come “Come Together” e “Revolution”, agli storici “Yesterday”, “And I Love You”, e ancora “Let it Be”, e per augurare un Buon Natale a tutti i presenti, la versione del quartetto inglese, di “Merry Christmas”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini