CULTURA

HomeNewsCultura

Al teatro Lelio con "Artè", la rassegna che pone l'accento

Una rassegna di tredici spettacoli che "pone l'accento" sulle varie sfumature dell'arte: si tratta di "Artè", in scena al teatro Lelio di Palermo dal 7 dicembre al 9 maggio

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2014

Musica, spettacolo, cabaret: le sfumature dell'arte sono tante e spesso non c'è tempo per poterle conoscere tutte. Eppure "Arté - La rassegna che pone l'accento" si propone di accendere i riflettori, per un periodo di sei mesi dal 7 dicembre al 9 maggio, su molte sfaccettature della musica, della performance e del teatro snodandoli in tredici appuntamenti sul palco del teatro Lelio di Palermo.

Organizzata dal settore cultura dell'Asi Palermo (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) "Artè" è «un incontro di stili e forme che pongono l’accento su un unico comune denominatore: la cultura», come dice Carlo Alberto Sausa, direttore insieme al tenore Fabrizio Corona della rassegna.

Si tratta dunque di un'iniziativa che vuole parlare e fare arte, basandosi su quelle professionalità locali che si sono spinte anche oltre i confini nazionali. Pop, jazz, sand art, varietà comico, mentalismo, magia, danza contemporanea, cabaret d’autore, swing, rockabilly, teatro: la cultura ha molti volti, ed "Arté" vuole esaltarli tutti.

Adv
Si comincia domenica 7 dicembre alle ore 18.30 con un concerto che vedrà la partecipazione del tenore Fabrizio Corona e del soprano Francesca Ferreri: "Musiche da film", questo il titolo, includerà le più belle colonne sonore dei nostri tempi accompagnate dall'Orchestra Florulli diretta dal Maestro Lidio Florulli.

Si prosegue, sabato 13 dicembre alle ore 21.15 con "Christmas in jazz", appuntamento musicale che vedrà protagonisti Flora Faia e il Claudio Giambruno Quartet.

Dopo la pausa natalizia si torna in scena, l'11 gennaio alle ore 18.30, con "Pass...world, il viaggio di sabbia", uno spettacolo di sand art di Carlo Comito con la partecipazione del ballerino Michele Pernice.

Appuntamento con la musica leggera, il jazz e il pop, il 18 gennaio alle ore 18.30 con "Alfaensemble" e con il teatro brillante di "A'Merica" il 31 gennaio alle ore 21.15, mentre a febbraio si sdoppia l'appuntamento con la comicità con "Matrimoni e tresche", varietà comico in scena il 13 febbraio alle ore 21.15 e il 15 febbraio alle ore 18.30.

Si prosegue l'8 marzo, alle ore 18.30 e il 9 marzo, alle ore 11, con "Relazioni Solitarie", uno spettacolo di danza contemporanea della compagnia ensemble di Marcello Carini. Il 21 marzo alle ore 21.15 sarà la volta dello spettacolo teatrale "El Hombrecito del azulejo" della compagnia Teatro del Mediterraneo, un'opera di Manuel Mujica Lainez, mentre il 28 marzo approdano sul palco Moschella&Mulé con il loro cabaret d'autore.

Aprile si apre, invece, con uno spettacolo di magia: il 10 aprile alle ore 21.15 l'appuntamento è con "Magic Astonishment", con Michele Trabona e Giovanni Cricchio a condurre il pubblico nel mondo delle illusioni e del mentalismo. Il 12 aprile alle ore 21.15 torna invece in scena la musica, con "Swing ensemble & JJ Daddy Live".

L'ultimo appuntamento della rassegna, infine, è previsto per il 9 maggio alle ore 21.15 con il concerto di Pamela Barone. La cantante sarà accompagnata da Leo Rubino alla chitarra classica, Lorenzo Piraino alla chitarra elettrica, Alessandro Citraro al basso, Salvatore Lo Cicero alla batteria e Antonio Furceri al pianoforte.

Il costo dei biglietti varia da 10 a 13 euro (più 1.50 euro di diritti di prevendita) ed è possibile acquistarli presso il teatro Lelio, via Antonio Furitano 5/a; ASI Palermo, via Vann'Antò 4; Cral Trinacria, via Luigi Settembrini 20; Tabaccheria Marino, via Emilia 41/g; Box Office alla Feltrinelli, via Cavour 133. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6819122.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI