TEATRO
Al teatro Crystal la storia di Salvatore Giuliano
Lo spettacolo racconta i momenti successivi alla morte di Giuliano, unendo sia tutte le fonti ufficiali che quelle dei testimoni oculari
Lo spettacolo rappresenta i momenti successivi alla morte di Giuliano e testimonia quanto questi momenti furono lunghi e interminabili in un desolato cortile di Castelvetrano, dove la popolazione era improvvisamente scomparsa alla presenza dello “Stato”. Gli occhi della gente, nascosti dietro le tipiche persiane di paese, si posano sul cadavere di Giuliano riverso per terra e sul funzionario della Prefettura accorso. Ecco come emerge potentemente l’omertà: lo spettacolo mostrerà allo spettatore uno scontro socio-ambientale tra chi si ritrova, dal nord, in terra di Sicilia, terra di cui non comprende appieno i meccanismi. L’attrice Sandra Zerilli racconterà tre episodi esplicativi della vita del personaggio, mettendo in luce proprio “passione, sangue e amore” di Salvatore Giuliano.
D’eccezionale importanza storica è la video intervista che 20 anni fa l'autore fece alla sorella di Giuliano, intervista che verrà video proiettata durante lo spettacolo. I protagonisti dello spettacolo saranno Mario Pupella, Benedetto Raneli, Massimiliano Sciascia, Lavinia Pupella, Salvo Rubino, Davide Ruggiano, Mirko Ingrassia, Assunta Battaglia. Il costo dei biglietti è 10 euro (intero), 8 euro (ridotto) e per i lettori di Balarm c'è lo sconto del 50% (stampate il coupon, acquistate un biglietto ed entrate in due). Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 091.6710494.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|