MUSICA
Al Mob provi la sala e porti a casa la registrazione
Il Mob da oggi offre un nuovo servizio ai suoi associati: i musicisti che prenoteranno una sala prova potranno "portarsi a casa" la registrazione
Professionalità, volontà e passione: sono questi gli ingredienti che hanno fatto nascere a Palermo quell’officina-laboratorio dedicata alla musica e all'arte in tutte le sue espressioni. Stiamo parlando del centro Mob, sito in via Raffaello 2, che offre corsi di canto, chitarra, teatro e molto altro. Il centro nasce a Palermo da un’idea di cinque giovani, che hanno messo insieme le proprie esperienze per creare qualcosa di unico e innovativo: due tecnici audio, un creativo, un’insegnante di scuola primaria e un dj, diversi per formazione ma uniti dalla volontà di promuovere l’arte e la cultura.
Il Mob è un luogo da vivere in piena autonomia, funzionale al tipo di attività da svolgere: lo spazio infatti è stato pensato per confrontarsi, rilassarsi, scambiare idee, tessere nuove reti di conoscenze, avviare collaborazioni, entrare in contatto con band, musicisti, tecnici del suono, fotografi e video-makers, arricchendo il proprio bagaglio umano e lavorativo. Il Mob da oggi offre un nuovo servizio ai suoi associati: i musicisti che prenoteranno una sala prova, e precisamente la "sala arancione", potranno “portarsi a casa” la registrazione. Come? Portando con sé una chiavetta usb: con un piccolo contributo gli artisti potranno avere una copia della registrazione, in modo da riascoltarla e perfezionare la performance. Nella sede del centro Mob infatti potrete trovare due sale prova realizzate con un attento progetto acustico e dotate di strumentazione professionale; uno studio di registrazione per band musicali, artisti solisti, show radiofonici, suoni per colonne sonore, cartoni animati, spot pubblicitari, e anche orchestre; un reparto creativo, che si occupa di progettazione grafica, siti web, montaggio video e post produzione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio