MUSICA
Al Mikalsa il jazz e rock di Luca Lo Bianco
Brani in bilico tra improvvisazione e musica scritta, frutto di una naturale sovrapposizione di linguaggi: il jazz, l’avanguardia, il rock, la sperimentazione
Il sesto è appunto quello con il bassista e contrabbassista Lo Bianco che si esibirà sul palco accompagnato da Gaspare Palazzolo al sax tenore e soprano, Francesco Guaiana alla chitarra, Marco Di Fonte al violoncello e Fabrizio Giambanco alla batteria, per presentare il suo ultimo album “Ear catcher”. Prodotto dalla Fitzcarralco Records, un’etichetta discografica indipendente nata per dare forma all’urgenza espressiva di una nuova generazione di improvvisatori, “Ear catcher”, è un disco che propone composizioni originali scritte principalmente dal leader, racchiudendo brani in bilico tra improvvisazione e musica scritta, frutto di una naturale sovrapposizione di linguaggi: il jazz, l’avanguardia, il rock, la sperimentazione.
Un concerto dunque che s’inserisce perfettamente nella cornice della rassegna Dis/Accordo- Jazz e Beyond proposta dal Mikalsa, nata dall’esigenza di trovare uno spazio fisico e mentale come punto d’incontro tra la necessità espressiva e l’esigenza dell’ascolto. In questi ultimi anni infatti il locale ha compiuto grandi sforzi per creare un luogo di convivio, un ambito in cui sia possibile suonare musica ma soprattutto ascoltarla. Il biglietto d’ingresso per il concerto è di 3 euro. Per avere maggiori informazioni sul concerto e sulle rassegne proposte dal Mikalsa si può visitare il sito www.mikalsa.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio