Al Kalhesa "Pot-ere creative" per "Potpourri"
All’evento "Pot-ere creative", tra mostre, workshop ed esibizioni musicali, verrà presentato il nuovo numero del trimestrale di fotografia "Potpourri"
Entriamo nel mondo affascinante della fotografia, quest'arte che con uno sguardo può farci emozionare e lasciarci senza fiato: martedì 1 dicembre verrà presentato, nella suggestiva location del Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I 21, Palermo), il nuovo trimestrale di fotografia, arte e cultura Potpourri, in occasione dell'evento Pot-ere creative. Si terrà una conferenza stampa dalle 9 alle 12, per poi procedere alla lettura del portfolio e fotografie del pubblico dalle 12 alle 16 a cura del fotografo di spettacolo Giancarlo Marcocchi e dalla docente e fotografa Anna Fici. A partire dalle 21 invece verranno inaugurati la mostra fotografica, il workshop su fotografia, il light-painting e ritratto a cura di Tony Rappa e Davide Currao. Seguiranno inoltre una performance musicale a cura di Diego Spitalieri, i Bethsheba, Salvo Simonetta, Enzo Puccio, e una video proiezione.
Il trimestrale "Potpourri" nasce dall'esperienza del mensile on-line www.potpourrimensile.com, ed è composto da fotografie di lettori-fotografi di tutto il mondo presentate in rubriche e gallerie dedicate, con una bassissima percentuale di pubblicità. L'obiettivo della rivista è quello di rappresentare il linguaggio fotografico moderno e la cultura contemporanea attraverso le immagini. La rivista, che da questo numero in poi è anche un magazine trimestrale, con uno speciale 144 pagine, è edita a Palermo, e viene stampata su carta riciclata e senza sostanze inquinanti, e nonostante questo la grammatura e contenuti sono di alta qualità. Grazie alla sua diffusione, Potpourri riesce ad offrire una grande ricchezza culturale e artistica.
«Come si può verificare dalle statistiche, accessibili a tutti nella nostra home-page - racconta Flavio Vicari, editore e direttore di "Potpourri" - siamo letti on-line in circa 90 paesi del mondo, e riceviamo circa 5.000 visite al mese. Nella ricerca su Google siamo in prima pagina: come “rivista di fotografia” al 6°posto su 2.660.000 risultati, e come “rivista di fotografia arte e cultura” al 1°posto su 626.000». "Potpourri" è disponibile in edicola e nelle librerie a Palermo, al prezzo di 8 euro, in 17 punti vendita elencati in 3°di copertina (ultima pagina) nel mensile on-line. La mostra fotografica resterà aperta al pubblico fino a domenica 6 dicembre, e vedrà protagonisti i lavori di Toni Gentile, Tano Siracusa, Salvo e Dodo Veneziano, Salvo Fundarotto, Fabio Sgroi, Giuseppe Sinatra. Per ulteriori informazioni si può scrivere all'indirizzo redazione@potpourrimensile.com.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|