ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Al Kalhesa "Pot-ere creative" per "Potpourri"

All’evento "Pot-ere creative", tra mostre, workshop ed esibizioni musicali, verrà presentato il nuovo numero del trimestrale di fotografia "Potpourri"

  • 30 novembre 2009

Entriamo nel mondo affascinante della fotografia, quest'arte che con uno sguardo può farci emozionare e lasciarci senza fiato: martedì 1 dicembre verrà presentato, nella suggestiva location del Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I 21, Palermo), il nuovo trimestrale di fotografia, arte e cultura Potpourri, in occasione dell'evento Pot-ere creative. Si terrà una conferenza stampa dalle 9 alle 12, per poi procedere alla lettura del portfolio e fotografie del pubblico dalle 12 alle 16 a cura del fotografo di spettacolo Giancarlo Marcocchi e dalla docente e fotografa Anna Fici. A partire dalle 21 invece verranno inaugurati la mostra fotografica, il workshop su fotografia, il light-painting e ritratto a cura di Tony Rappa e Davide Currao. Seguiranno inoltre una performance musicale a cura di Diego Spitalieri, i Bethsheba, Salvo Simonetta, Enzo Puccio, e una video proiezione.

Il trimestrale "Potpourri" nasce dall'esperienza del mensile on-line www.potpourrimensile.com, ed è composto da fotografie di lettori-fotografi di tutto il mondo presentate in rubriche e gallerie dedicate, con una bassissima percentuale di pubblicità. L'obiettivo della rivista è quello di rappresentare il linguaggio fotografico moderno e la cultura contemporanea attraverso le immagini. La rivista, che da questo numero in poi è anche un magazine trimestrale, con uno speciale 144 pagine, è edita a Palermo, e viene stampata su carta riciclata e senza sostanze inquinanti, e nonostante questo la grammatura e contenuti sono di alta qualità. Grazie alla sua diffusione, Potpourri riesce ad offrire una grande ricchezza culturale e artistica.

Adv
«Come si può verificare dalle statistiche, accessibili a tutti nella nostra home-page - racconta Flavio Vicari, editore e direttore di "Potpourri" - siamo letti on-line in circa 90 paesi del mondo, e riceviamo circa 5.000 visite al mese. Nella ricerca su Google siamo in prima pagina: come “rivista di fotografia” al 6°posto su 2.660.000 risultati, e come “rivista di fotografia arte e cultura” al 1°posto su 626.000». "Potpourri" è disponibile in edicola e nelle librerie a Palermo, al prezzo di 8 euro, in 17 punti vendita elencati in 3°di copertina (ultima pagina) nel mensile on-line. La mostra fotografica resterà aperta al pubblico fino a domenica 6 dicembre, e vedrà protagonisti i lavori di Toni Gentile, Tano Siracusa, Salvo e Dodo Veneziano, Salvo Fundarotto, Fabio Sgroi, Giuseppe Sinatra. Per ulteriori informazioni si può scrivere all'indirizzo redazione@potpourrimensile.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI