TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Al Garibaldi va in scena "Zitto!"

Balarm
La redazione
  • 11 settembre 2006

Il Teatro Garibaldi di Palermo si fa portavoce di un progetto di cooperazione internazionale per il sociale allestendo dal 16 al 19 settembre 2006 lo spettacolo "Zitto!" della Compagnia Image Aiguë, creato a marzo 2006 al Teatro de l’Union - CDN du Limousin e ai Célestins, Teatro di Lione, in Francia. Una rappresentazione che porta alla ribalta attori palermitani bambini, adulti e anziani, a fianco di attori professionisti della compagnia, per un progetto già presentato a suo tempo da Balarm.it (vedi l'articolo "'Zitto!' Un progetto teatrale per bambini di ogni cultura").

Dal 2003 la compagnia Image Aiguë porta avanti a Palermo un metodo di formazione e ricerca teatrale con bambini, adolescenti e adulti di quartieri svantaggiati di Palermo come la Zisa e quelli del centro storico. Partner del progetto dal 2005, il Comune di Palermo ha allargato l’offerta nel 2006 di questo laboratorio artistico e sociale ai quartieri periferici di Brancaccio e dello Zen-San Filippo Neri.

Con "Zitto!", sua ultima creazione, Christiane Véricel si interroga sul senso della trasmissione, in una società polilinguistica e dai numerosi alfabeti, in un’epoca in cui un gran numero di individui conosce lo sradicamento e l’esilio. Gli spettacoli avranno inizio alle 21. Per assistere alle rappresentazioni bisogna presentarsi al botteghino del Teatro Garibaldi entro le 20.30. La prenotazione, obbligatoria, si effettua chiamando lo 0916527222. I biglietti costano 10 euro l'intero, 5 euro il ridotto. Spettacolo gratuito per i bambini sotto i 12 anni e i genitori degli attori palermitani.
red.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI