TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Al Dante c'è "Alice nel paese delle meraviglie"

Liberamente tratto dal romanzo di Carroll, il musical porterà sul palco la fiaba nel suo aspetto più onirico e magico: quello dell'immaginario dei bambini

  • 23 marzo 2011

La magia del musical, della fiaba, del racconto e della danza si fondono in un appuntamento impedibile: al Cineteatro Dante (piazza Lolli, Palermo) venerdì 25 marzo alle 16.30 e alle 21, ecco "Alice nel Paese delle Meraviglie - Il Musical". Liberamente tratto dal romanzo “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll, il musical porterà sul palcoscenico la fiaba nel suo aspetto più onirico e magico: quello dell’immaginario dei bambini. Sulla scena la poesia del mondo infantile e la magia della fiaba saranno legate in un family show che coinvolgerà ed emozionerà grandi e piccoli, rendendoli parte di un’avventura magica.

La sceneggiatura, impreziosita dalla regia e dalle coreografie di Christian Ginepro, si basa sulla rielaborazione degli scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti. Nel suo viaggio Alice incontrerà tanti personaggi, alcuni un po’ matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari, il tutto condito da suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di impatto. In questo mondo fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, i personaggi, ma soprattutto Alice, insegneranno che è bello potere restare bambini e riuscire a guardare il mondo e tutte le sue follie con ironia e semplicità.

Adv
Oltre al Mago Casanova, nel ruolo del Cappellaio Matto, sul palco un cast di professionisti: Roberta Faccani (ex Matia Bazar) sarà la Regina di Cuori, Gianfranco Phino (in arte Mr Phino) il Coniglio Bianco, Laura Galigani interpreterà Alice grande, Marco D’Alberti vestirà i panni del Bruco, Diego Casalis e Nicola Ciulla saranno Priccio e Sticcio e Angelica Cinquantini, Elena Idini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi saranno Alice piccola. Il Musical nasce da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti, con le musiche di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti e la collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta. Il costo del biglietti andrà dai 34 euro (intero) e 26 (ridotto per i bambini) della sala ai 30 euro della galleria, che potranno essere acquistati al Botteghino del teatro e attraverso il Circuito Box Office Sicilia (091.6260177). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.6121161 o visitare il sito www.agavespettacoli.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI