TEATRO
Al Dante c'è "Alice nel paese delle meraviglie"
Liberamente tratto dal romanzo di Carroll, il musical porterà sul palco la fiaba nel suo aspetto più onirico e magico: quello dell'immaginario dei bambini
La magia del musical, della fiaba, del racconto e della danza si fondono in un appuntamento impedibile: al Cineteatro Dante (piazza Lolli, Palermo) venerdì 25 marzo alle 16.30 e alle 21, ecco "Alice nel Paese delle Meraviglie - Il Musical". Liberamente tratto dal romanzo “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll, il musical porterà sul palcoscenico la fiaba nel suo aspetto più onirico e magico: quello dell’immaginario dei bambini. Sulla scena la poesia del mondo infantile e la magia della fiaba saranno legate in un family show che coinvolgerà ed emozionerà grandi e piccoli, rendendoli parte di un’avventura magica.
La sceneggiatura, impreziosita dalla regia e dalle coreografie di Christian Ginepro, si basa sulla rielaborazione degli scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti. Nel suo viaggio Alice incontrerà tanti personaggi, alcuni un po’ matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari, il tutto condito da suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di impatto. In questo mondo fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, i personaggi, ma soprattutto Alice, insegneranno che è bello potere restare bambini e riuscire a guardare il mondo e tutte le sue follie con ironia e semplicità.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini