CINEMA E TV
Al Biotos "I grandi direttori della fotografia"
Quattordici film che ripercorrono ed analizzano il ruolo della fotografia evidenziandone il protagonismo dei direttori della fotografia
Una rassegna che vedrà come protagonista la fotografia e il ruolo che questa ha avuto nella storia del cinema: il Centro culturale Biotos (via XII Gennaio 2, Palermo), organizza la rassegna cinematografica dal titolo “I grandi direttori della fotografia”. Quattordici film che ripercorrono ed analizzano il ruolo della fotografia evidenziandone il protagonismo dei direttori della fotografia e dei fotografi di scena. Da una co-produzione con l'Associazione fotografica ARVIS, il centro propone un doppio ciclo, pensato e curato da Giovanni Padorno, Carmelo Lucchesi e Marco Pomara. Saranno due nuclei tematici dedicati al connubio fotografia-cinematografia, che prevedono un'accurata selezione di pellicole d'autore: il primo ciclo partirà giovedì 5 maggio e si concluderà il giovedì 9 giugno, ed il secondo ripartirà ad ottobre.
Giovedì 5 maggio saranno proiettati “La febbre degli scacchi” e “L’uomo con la macchina da presa”; giovedì 12 maggio ecco “M – Il mostro di Dusseldorf”; giovedì 19 maggio sarà la volta di “Quarto potere”; giovedì 26 maggio “Femmina Folle”; mercoledì 1 giugno “Sabrina” e giovedì 9 giugno “La jetée” e a seguire “Mad Men – Fumo negli occhi” (1° episodio del 1° ciclo). Le proiezioni avranno inizio alle ore 21, è possibile abbonarsi alle proiezioni al costo di 12 euro. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.323805.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini