ARTE E ARCHITETTURA
Aiutiamo l'arte: crowdfunding per "All That Fall" al Riso
La campagna di crowdfunding per realizzare "All That Fall", l'installazione di Stefano Canto in programma al Museo Riso per rilanciare l'immagine culturale palermitana
Sensibilizzare il tessuto sociale palermitano, creare dinamiche che generino un movimento di gruppo per promuovere il territorio, valorizzare il patrimonio artistico e culturale, implementare i processi turistici: questi sono solo alcuni degli obiettivi dell'installazione site specific "All That Fall" di Stefano Canto, che è possibile sostenere tramite una raccolta fondi crowdfuding.
L'iniziativa, che si terrà i giovedì 3 luglio presso la Cappella dell'Incoronazione di Palermo (via dell'Incoronazione, accanto la Cattedrala), vuole rafforzare la credibilità di un progetto culturale attraverso la sostenibilità, per questo si basa sulle operazioni di crowdfunding e fundraising, che permetteranno ai singoli soggetti, alle associazioni e alle imprese, che decideranno di sostenere il progetto, di fare la propria parte.
Gli interessati saranno agenti attivi, promotori e sostenitori di un evento culturale che si fonda proprio sulla condivisione. La campagna di crowdfunding prevede, tra l'altro, una serie di iniziative e momenti dedicati alla promozione del progetto. Il primo incontro, dedicato alla ricerca dell’artista, sarà l"Open Studio" presso la sede del gruppo N38E13, in via Maqueda 7. Durante l"Open Studio" verranno mostrati i lavori per consentire ai partecipanti attivi di constatare il livello di avanzamento, insieme al processo di ricerca e alle opere prodotte da Stefano Canto, che faranno parte di "All That Fall".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo