ATTUALITÀ
Aids: è siciliana la nuova campagna di prevenzione
Lo slogan supportato da cartelloni fotografici mette in campo due parole chiave, protezione e semplicità e sarà diffuso su tutto il territorio nazionale
Nasce dall’idea di una giovane creativa palermitana la nuova campagna di prevenzione della Lila, la Lega italiana per la lotta contro l’Aids: in occasione della giornata mondiale della lotta all'Aids, che quest'anno ricorre giovedì 1 dicembre, Giorgia Di Pasquale ha pensato che il miglior modo aiutare la campagna di sensibilizzazione all’uso del preservativo fosse quello mettere a disposizione la propria fantasia, regalando una campagna di comunicazione che puntasse a rendere inequivocabile l’importanza della prevenzione. L’iniziativa di Giorgia Di Pasquale viene presto sposata dal fotografo Jordi Morell e da tante altre persone che autonomamente e gratuitamente hanno dato così vita a “Aids. Proteggiti semplicemente” lo slogan supportato da cartelloni fotografici mette in campo due parole chiave, protezione e semplicità.
«Al giorno d'oggi cerchiamo sempre più spesso soluzioni complicate a problemi semplici, strade alternative quando quella giusta è proprio lì, davanti a noi. - spiega Giorgia Di Pasquale - La semplicità sembra essere diventata sinonimo di modestia, quando tra i suoi sinonimi più belli ci sono parole come chiarezza, accessibilità, naturalità». Dopo aver organizzato una serata di beneficenza in un piccolo teatro per raccogliere fondi necessari per supportare la propria creazione, il gruppo di lavoro si è messo all’opera e con gran fiducia nel progetto sposato si è impegnato nel procurarsi, a proprie spese, attori, trucco, parrucco, vestiti e tutto il materiale necessario allo shooting fotografico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande