MUSICA
Agricantus: Claudio Lolli presenta "Lovesongs"
Nel suo tour Claudio Lolli è accompagnato da due maestri indiscussi del panorama musicale italiano: Paolo Capodacqua, chitarrista, e Nicola Alesini, sassofonista
Nel suo tour Claudio Lolli è accompagnato da due maestri indiscussi del panorama musicale italiano: Paolo Capodacqua, chitarrista, e Nicola Alesini, sassofonista che, in questa occasione, si occuperà anche dei loop elettronici. Otto i brani della tracklist: “La pioggia prima o poi”; “Aspirine”; “Donna di fiume”; “Dita”; “Quello che mi resta”; “Notte americana”; “Non aprire mai”; “La giacca”. L’amore che ci narra Claudio Lolli nelle sue poesie musicali è profondo e completo, universale e libero, l’unica forza, in particolare, in grado di contrastare, e forse annullare, l’odio che ormai dilaga nella nostra società e che coinvolge l’Altro da noi. Nella presentazione del suo tour e dell’album l’artista sembra volerci mostrare una parte di sé.
Sarà banale, evangelico, ecumenico ed ingenuo ma forse parlare d'amore oggi può avere una valenza eversiva: l'amore oggi è merce preziosa e rara e noi vogliamo esserne i rapinatori, per donarlo ai poveri e ricattare i ricchi». Il biglietto intero costa 21 euro + 1 di prevendita; quello ridotto riservato ai possessori di carte sconto è 18 euro + 1 di prevendita, mentre il ridotto per studenti universitari, over 60 e residenti in Provincia di Palermo è 14 euro + 1 di prevendita. Il biglietto intero sul sito dell’Agricantus è venduto al prezzo speciale di 16 euro + 2 di prevendita.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri