ATTUALITÀ
Acqua Geraci ed Amnesty International insieme
La difesa dei diritti umani e la sensibilizzazione al centro della campagna pubblicitaria che vede fianco a fianco l'Acqua Geraci ed Amnesty International
«Questa campagna - spiega Rita Spallina Direttore dell’azienda - rappresenta la scelta di comunicare e condividere valori in cui si crede. Le battaglie di Amnesty ci coinvolgono perché in ogni angolo del mondo spesso si opera per le donne che pagano a caro prezzo il desiderio di libertà e il loro coraggio». L’adesione agli appelli di Amnesty può essere effettuata anche dal sito www.amnesty.it e www.amnestysicilia.it. «L’immagine utilizzata - continua Rita Spallina - esalta il valore della vita. Due ombre, riflesso di storie umane indefinite, scorrono sul fondo di un muro ocra in un sistema sinuoso di forme specchiate, materializzando l’energia e il calore dell’intensa luce solare, associazione sensoriale potente che rimanda all’esplicitazione del tema, il diritto alla vita».
La foto di archivio è stata scattata in Africa dal fotografo canadese Grant Faint, che dal 1973 scatta immagini in oltre 100 paesi nel mondo. In Africa ha concentrato tutti i suoi sforzi sostenendo la causa dei bambini orfani, ai quali vengono devoluti i proventi che arrivano dalle royalties delle foto da lui scattate, aderendo al “Programma degli orfani della Sierra Leone e Tanzania”. La campagna pubblicitaria, curata dalla A&D di Palermo, comunica i valori di Amnesty International che si fondano sulla dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948. Ulteriori informazioni su www.acquageraci.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri