SCUOLA E UNIVERSITÀ
Accesso universitario da medicina a scienze: i corsi di preparazione al liceo Meli
Al liceo classico Giovanni Meli partono i nuovi corsi di preparazione per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato realizzati con il Cot dell'Università di Palermo

Dal 14 gennaio prendono il via i corsi di preparazione all'accesso universitario realizzati in collaborazione con il COT (Centro Orientamento e Tutorato) dell'Università degli Studi di Palermo, suddivisi in moduli trasversali e moduli specifici.
I moduli trasversali riguardano l'accesso ai corsi di laurea della Scuola di Medicina e Chirurgia, della Scuola delle Scienze di Base Applicate, della Scuola Politecnica, della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.
Comprendono un modulo di matematica, un modulo di fisica, un modulo di biologia, un modulo di chimica e un modulo di cultura e ragionamento logico, ciascuno della durata di 30 ore.
I moduli specifici riguardano invece l'accesso ad Architettura (con 30 ore di storia dell'architettura) e Ingegneria Edile (con 30 ore di disegno e rappresentazione). Gli alunni possono selezionare uno o più tra i moduli sopra elencati a seconda del corso di laurea scelto e dei propri bisogni formativi.
Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti, pertanto per assicurarsi un posto all'interno dei corsi è necessario compilare online gli appositi moduli.
Per maggiori informazioni sui costi dei corsi e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328 8852022 (dalle 14 in poi) oppure scrivere una mail all'indirizzo rizzoroberta69@libero.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori