CULTURA
A Sant’Erasmo al via “Art, Design & Market”
La nuova collezione della linea Lunetto, chicche d’artista, un tetto decorato da trecento modelli di sedie e un muro costruito con sgabelli, sedie e cartoni
Il pubblico, che potrà andare a vedere la mostra fino all’8 maggio, sarà accolto da un muro costruito con un’impalcatura di cantiere piena di sedie e sgabelli di design e da decine di enormi scatoloni di cartone l’uno sull’altro, realizzato in collaborazione con il grafico olandese Alfred Von Escher e l’architetto Giulio Signorini. Si vuole riproporre così al pubblico, nei tremila metriquadri di spazio disponibili, l’immagine di un magazzino merci appena riempito di prodotti di design che andrà venduto sottocosto: non una mostra vera e propria dunque, ma un allestimento pensato ad hoc per alleggerire l’idea del design cool, a favore di quello più pop.
Il design diventa dunque anche alla portata di tutti con questa esposizione organizzata dalla Lunetto Group, che ha così iniziato un percorso per la promozione del design siciliano in collaborazione con Zerocento ed Expa, galleria di architettura e design (anche sede OFF della Triennale di Milano), sotto il patrocinio del Comune di Palermo. La mostra, ad ingresso libero, è visitabile dal lunedì al giovedì, dalle 11 alle 23, mentre dal venerdì alla domenica sarà aperta dalle 11 alle 00.30. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.lunetto.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi