CULTURA

HomeNewsCultura

A San Vito con il naso in sù per il Festival degli Aquiloni

Prende il via la stagione turistica a San Vito Lo Capo che, da mercoledì 21 a domenica 25 maggio, ospita la sesta edizione del Festival internazionale degli Aquiloni

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2014

Tra le riserve naturali dello Zingaro e di Monte Cofano, sorge il paesino di San Vito lo Capo, che con la sua spiaggia e il suo mare è una delle mete turistiche più ambite del mondo. Per inaugurare la stagione turistica, come ogni anno, la località siciliana propone il Festival internazionale degli Aquiloni - Emozioni a naso in sù" giunto alla 6° edizione. Cinque giorni, da mercoledì 21 a domenica 25 maggio, in cui il cielo di San Vito Lo Capo sarà colorato da migliaia di aquiloni e in cui ci saranno spettacoli, gare e tante novità.

Il Festival è organizzato dalla Sotto&Sopra Srl con il patrocinio del Comune di San Vito lo Capo, in collaborazione con Trapani eventi, l’associazione Sensi Creativi, l’AOTS (Associazione Operatori Turistici Sanvitesi), l’associazione Sd Sound Italiano, la Proloco di San Vito lo Capo ed altre aziende del territorio.

Dalle spiagge verso il cielo si lanceranno coloratissimi e fantasiosi aquiloni, in segno di pace, gioia, allegria, spensieratezza e tanta serenità di cui tutti abbiamo bisogno.

Il Festival (visualizza il programma del festival) è attento anche a tematiche sociali e in questa edizione il filo conduttore sarà: "Gli aquiloni volano e dicono NO alla violenza sulle donne ed alla violenza di ogni genere", in cui saranno coinvolte associazioni e comitati che parteciperanno a convegni e dibatti di sensibilizzazione su questo attuale tema sociale.

Una manifestazione ricca di spettacoli suggestivi come gli aquiloni pirotecnici che, fluttuando nel cielo notturno, daranno vita a un gioco di luci simile a quello creato dai fuochi d’artificio. E ancora, una gara di aquiloni acrobatici che voleranno tracciando una coreografia sulle note di brani musicali scelti dai partecipanti all’evento.

Il Festival si propone anche come evento ricreativo, infatti ci saranno aquiloni costruiti con foglie e con carta di riso, altri con disegni che evocano flora e fauna, moltissimi con colori variopinti e vivaci. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione. sull'evento consultare il sito www.festivalaquiloni.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI