CULTURA

HomeNewsCultura

A Capaci arriva la Festa dell’Artigianato

Per l’1 e il 2 novembre l’appuntamento è in piazza, a Capaci per assaggiare i prodotti tipici della nostra terra, e incontrare gli artigiani che li realizzano

Balarm
La redazione
  • 31 ottobre 2008

Una due giorni dedicata all’artigianato siciliano, ricca di assaggi golosi: è la Festa dell’Artigianato organizzata dalla Provincia a Capaci per sabato 1 e domenica 2 novembre. Per questo weekend, infatti, la piazza di Capaci si trasformerà in un vero e proprio villaggio gastronomico dove tutti coloro che vorranno potranno assaggiare i prodotti tipici della nostra terra, incontrando gli artigiani che li realizzano. Saranno presenti prodotti della pasticceria siciliana, vini, prodotti caseari e della torrefazione. Punto di forza della manifestazione sarà la Sagra della Vastedda che propone mostre e degustazioni con alcuni appuntamenti all’interno delle giornate.

Sabato 1 novembre la Festa dell’Artigianato prenderà il via alle 10.30 con l’inaugurazione ufficiale, alla presenza di autorità ed espositori, mentre alle 12 si terrà il primo degli appuntamenti con la Sagra della Vastedda, che si ripeterà ancora alle 18; infine la chiusura del villaggio è prevista per le 20.30. Domenica 2 novembre il via sarà dato invece alle 9.30, l’appuntamento con la Sagra della Vastedda sarà invece per le 12, e la chiusura come sempre alle 20.30. Le giornate di degustazione sono ad orario continuato. La Festa dell’Artigianato è organizzata dall’Associazione onlus “Sapori di Sicilia”, in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Capaci.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI