"2122" : al teatro Tre in scena il Teatro degli Spiriti
La capacità di sognare ad occhi aperti e di aggrapparsi alla fantasia: è questo il tema di "2122" lo spettacolo in scena a Palermo al Teatro Tre
Ritorna a Palermo dopo il successo ottenuto a Napoli e a Catania, lo spettacolo “2122” della Compagnia Teatro degli Spiriti, in scena mercoledì 22 giugno alle ore 21al teatro Tre (via Notarbartolo 52). Lo spettacolo per la regia di Salvino Calatabiano, ha un costo di ingresso di 7 euro e verrà presentato nella sua versione integrale con lo stesso Calatabiano e Valentina Enea. L’ambientazione è futuristica: nell’anno 2012, il governo decide di recapitare nelle case di ogni nascituro la scatola “Premium Fantasy” contenente tutto il materiale necessario a per costruire l’immaginazione necessaria ad ogni uomo.
Un salto spazio temporale porta alle vicende di un probabile sognatore del 2122: un individuo instabile che barcolla sui suoi trampoli, incapace di seguire le istruzioni del kit e ossessionato ancora da arcaici racconti oramai banditi. Una società paradossalmente assai simile a quella odierna dove sembra necessario abbonarsi ad una pay tv per potersi permettere il lusso di sognare ad occhi aperti. Il palco si trasforma così in uno spazio dove celebrare e sezionare i meccanismi tipici della fantasia e del sonno, ricreando ambienti e scene di forte impatto emozionale ed estetico. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328.7318596.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia