ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

2 Giugno: Catania e Palermo le mete preferite in Italia

Dai dati dell'agenzia di viaggi online eDreams risulta che ad essere più popolari sono Catania e Palermo: due mete siciliane preferite per il lungo ponte del 2 giugno

  • 25 maggio 2016

Ancora una volta la Sicilia come meta preferita per l'estate, in particolare Catania e Palermo: è quello che risulta da un'analisi l'agenzia di viaggi online eDreams.

Primissimo assaggio delle vacanze estive, per il ponte del 2 giugno sono molti gli italiani che hanno preferito queste due città siciliane come luoghi dove passare i giorni liberi: Catania è al primo posto, Palermo invece al secondo.

L'agenzia ha infatti rilevato un aumento delle prenotazioni di voli pari al 17% rispetto allo scorso anno. Un lungo week end al mare con l'imbarazzo della scelta, in una delle suggestive spiagge siciliane.

Due città che hanno surclassato Milano e Roma, al terzo posto in classifica. Solo un 7% di italiani opteranno per una meta più lontana; la destinazione preferita è New York, presenza ormai fissa tra le città più amate dagli italiani.

Dalle spiagge e le coste di Catania come quella di Torre Pozzillo e quelle di provincia ad Acireale, Acicastello, Acitrezza, Fondachello e Marina di Cottone, a quelle di Palermo come l'Addaura, Mondello, Sferravallo e Capo Gallo, che in particolare a breve saranno oggetto di un'operazione di riqualificazione e ripulitura.

Dati, quelli di eDreams, che in fondo non stupiscono. La Sicilia con le sue difficoltà, resta comunque una terra di grande attrazione turistica. Ad essere più popolare è quindi il sud, con i suoi scorci naturali mozzafiato, le riserve, le spiagge.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI