SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Lo studio come simbolo di libertà: il nuovo video manifesto dell'Università di Palermo

Nel video un volo d’aquila, simbolo della città di Palermo, diventa anche simbolo del percorso universitario e dell’insight più profondo dei giovani

Balarm
La redazione
  • 26 giugno 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
UniPa è più di un luogo di studio: è un'esperienza di vita. Qui, infatti, lo studio e la ricerca diventano sinonimo di autonomia, realizzazione e libertà.

Un Ateneo strettamente legato al territorio ma con una visione internazionale, capace di offrire un ambiente empatico e solidale.

L’Università degli studi di Palermo presenta il nuovo video manifesto per raccontare la mission dell’Ateneo.

Nel video un volo d’aquila, simbolo della città di Palermo, diventa anche simbolo del percorso universitario e dell’insight più profondo dei giovani.

Attraverso il volo d’aquila e con l’ausilio di voci fuori campo studentesse e studenti raccontano pensieri e sfumature di una realtà universitaria strettamente legata al territorio, ma anche con forti relazioni internazionali, capace di restituire a coloro che la vivono un senso profondo di relazione solidamente fondata sull’empatia, la convivenza, la crescita e la sfida quotidiana.

«Un manifesto che interpreta con una perfetta sintesi il nostro approccio studente centrico – sottolinea il Rettore Massimo Midiri –. Chi si iscrive ad UniPa può contare su una formazione di eccellenza, su una particolare attenzione al loro benessere e alle loro esigenze in tutto il percorso di sviluppo personale e culturale, arricchito anche dall’incontro con altre realtà internazionali, al sostegno nell’ingresso nel mondo del lavoro.

Una narrativa autentica che vuole affermare l’attrattività di un Ateneo d’eccellenza, accogliente ed inclusivo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI