CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Lo conosci per Montalbano, ora torna su Raiuno: chi è Alessio Vassallo in "Blackout 2"

Il 14 gennaio in tv va in onda la nuova stagione della serie tv che vede tra i protagonisti anche Alessandro Preziosi. Il nuovo personaggio dell'attore siciliano

Balarm
La redazione
  • 10 gennaio 2025

Alessio Vassallo in Blackout 2

Un personaggio che promette di "cambiare tutto" nella seconda stagione dell'attesa serie "Blackout 2 - le verità nascoste", in onda su Raiuno dal 14 gennaio. Stiamo parlando di Angelo, interpretato dall'attore palermitano Alessio Vassallo.

Lo annuncia lui stesso dalle sue pagine social con un messaggio che lascia intendere già che avrà un ruolo chiave per lo sviluppo dei nuovi episodi. La serie girata anche in Trentino racconta le vicende di un gruppo di persone che a causa di una slavina resta intrappolato in un albergo nella Valle del Vanoi.

Tra loro ci sono segreti inconfessabili, rapporti ambigui, menzogne e un assassino. Gli altri interpreti sono Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Adele Dezi, Fiorenza Tessari.

Vassallo dopo il ruolo in Agrodolce è tornato all'attenzione dei telespettatori italiani con l'iconico personaggio di Mimì Augello nella serie sul giovane Montalbano, al fianco dell'attore Michele Riondino. Ha interpretato poi il protagonista nel film "La stoccata vincente" in onda su Rai 1 dove si calava nei panni del campione di scherma Paolo Pizzo che ha sconfitto anche un tumore, ribaltando il suo destino.

Tornando a "Blackout 2" nei primi episodi della seconda serie un devastante terremoto ha messo a dura prova la macchina dei soccorsi ma a salvare Giovanni e i suoi figli scendono dall'elicottero Angelo (interpretato dall'attore siciliano) pilota e ufficiale del Soccorso Civile, Federica, giovane e caparbio Ispettore Capo della Polizia e Sabrina, geologa esperta. Hanno cibo, provviste e medicinali a sufficienza... .

Resta al pubblico scoprire come evolverà la vicenda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI