FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Leggi le istruzioni e componi il tuo cocktail: a Palermo anche l'aperitivo ti arriva a casa

Chiosco ha attivato un nuovo servizio a domicilio con cui puoi creare il tuo cocktail preferito da abbinare a un menu food delivery studiato ad hoc: scopri come funziona

Federica Cortegiani
Giornalista pubblicista
  • 30 aprile 2020

Il Med Mule di Chiosco

Passeggiare tra le vie del centro di Palermo, chiacchierare e poi fermarsi in un locale per uno Spritz o un Negroni rigorosamente accompagnati da patatine, olive e taglieri con tante sfizioserie. In una sola parola: "Aperitivo?".

Sembra passata una vita dall'ultima volta che abbiamo rivolto o ricevuto un invito di questo tipo. Eppure oggi, con l'attuale emergenza sanitaria e con la chiusura forzata in casa, nessuno ha rinunciato al "momento aperitivo", che si è adeguato alle nuove abitudini quotidiane, trasferendosi nelle divertenti videochiamate con amici e familiari.

Se da un lato, per gli amanti del vino o della birra, realizzare un aperitivo in casa è piuttosto semplice, lo stesso non può dirsi per gli appassionati degli aperitivi a base di cocktail più o meno ricercati che solo un bravo barman può realizzare.

Ed è proprio in questa ottica che a Palermo è nato un nuovo servizio a domicilio che ti permette di ricevere quello che può essere definito un vero e proprio "kit da aperitivo", con tanto di menù food a cui abbinare il tuo cocktail preferito da gustare direttamente a casa.
Adv
L'innovativo servizio di delivery nasce da un'idea di Giuseppe Turco, Ceo e co-fondatore di Chiosco, il cocktail bar e ristorante di via della Libertà 36, nonchè co-fondatore del marchio di abbigliamento NHVR, il cui punto vendita sorge all'interno di Chiosco.

Come funziona il servizio Drink Delivery? Semplice: per ricevere direttamente a casa il cocktail a domicilio a Palermo basta visitare il sito di Chiosco, selezionare il cocktail scelto e ordinare la consegna a domicilio selezionando il giorno (al momento, solo dal giovedì alla domenica) e l'orario preferito (con due fasce orarie comprese tra le 19.00 e le 21.00).

Per ricevere il kit in giornata basta effettuare l'ordine entro le 17 del giorno prescelto, altrimenti l'ordine slitta al giorno successivo.

Ma cosa contiene questo "magico" kit? Scegliamo ad esempio un super classico dell'aperitivo: il Negroni. Una volta effettuato l'ordine e ricevuto il kit, al suo interno troverete una busta contenente tutti gli ingredienti in versione sottovuoto, una busta col ghiaccio anch'essa sottovuoto e l'immancabile fetta d'arancia per la guarnizione.

Sulla scheda troverete poi tutte le istruzioni, i segreti e i consigli per comporre correttamente il vostro cocktail.

Nel caso del Negroni ad esempio si legge: "Agitare energicamente la busta prima dell’uso, versate il contenuto in un bicchiere di media grandezza (tumbler basso) aggiungete ora del ghiaccio senza riempire totalmente il bicchiere. Mescolate con un movimento rotatorio (stir) per diluire la miscela. Una volta raggiunta la diluizione gradita (assaggiare!) aggiungete ghiaccio fino al colmo, decorate con una fetta di arancia e schiacciate delicatamente tra le dita lo zest di limone sul bordo del bicchiere, in maniera tale da profumarlo con gli oli presenti nella buccia".

Ma un vero aperitivo da noi non è solo cocktail e Chiosco lo sa bene. Ecco perchè a completare l'offerta ci pensano i Menù Delivery, un'esplosione di sapori e odori per far vivere direttamente a casa l'atmosfera che (in tempi normali) si respira dalla colazione alla cena tra i tavoli e la cucina di Chiosco.

Tartare di angus o di salmone, caesar salad di pollo o il polpo grill: l'offerta dei menù delivery accoglie i gusti di tutti e sono pensati per essere abbinati a un cocktail al fine di avere a casa un aperitivo completo, degno del suo nome.

Non è finita qua. Il servizio a domicilio che copre tutta la città di Palermo comprende anche la consegna a casa del vino e della birra, con una ampia selezione di bottiglie che accontentano i gusti di tutti e di un servizio di Sweet Delivery dedicato ai dolci realizzati nella cucina di Chiosco.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web di Chiosco e le pagine social sia su Facebook che su Instagram. Inoltre, visitando il sito e compilando il form online con nome, numero di telefono ed email riceverete un codice sconto da poter utilizzare per il primo ordine.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI