MOBILITÀ
Le novità in Sicilia per volare quest'estate: nuovi diretti da Palermo, ecco quali
Dopo Neos per New York, un'altra compagnia aerea annuncia nuovi voli diretti verso due località dall'aeroporto di Palermo: vi sveliamo tutte le informazioni
Il collegamento tra il capoluogo dell’isola spagnola Maiorca inizia a giugno e prosegue fino ad agosto, solo il lunedì e venerdì.
La seconda rotta che prevede come arrivo Bristol, scatta dal 26 giugno fino a ottobre, soltanto giovedì e domenica.
Dal 3 giugno 2025, infatti, sarà possibile volare tra queste due città con due frequenze settimanali, il martedì e il venerdì.
I passeggeri siciliani potranno così raggiungere comodamente la capitale portoghese, una città affascinante e ricca di attrazioni. Tra queste, spiccano l’Oceanário di Lisbona, uno dei più grandi acquari d’Europa, il Bairro Alto, famoso per la sua vivace vita notturna, e la Cattedrale di Lisbona, un gioiello romanico risalente al XII secolo.
Tra le novità già annunciate nella summer 2025 troviamo il diretto per Newark della United, la conferma da parte di Neos per i voli diretti con destinazione New York, e Volotea con Bilbao e Heraklion.
A pronunciarsi a riguardo è Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dello scalo aereo palermitano. «La stagione estiva si preannuncia ricca di novità e voli.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, con il completamento dei lavori dell’infrastruttura aeroportuale.
Tenendo presente che chiuderemo l’anno a circa nove milioni di passeggeri in transito, replicando il record dello scorso anno con un milione di passeggeri in più, con oltre il trenta per cento da voli internazionali».
Oltre a Palma e Bristol, la compagnia anticipa a metà aprile il via al collegamento Palermo-Porto promossa per tutta la stagione con due voli settimanali.
Stessa sorte tocca anche a Nizza con una frequenza aggiuntiva nel picco stagionale e operata fino a ottobre.
Viene dato anche più spazio alla Palermo Basilea, con quattro voli settimanali, più frequenze su Luton e Gatwick e ancora su Parigi CDG. Perde invece una rotazione Amsterdam, mentre cala il numero dei voli per gli aeroporti italiani di Napoli e Malpensa.
Nel ragusano la situazione è più critica. EasyJet infatti abbandona l’aeroporto di Comiso: addio quindi ai voli per Malpensa e Napoli.
Per quanto riguarda gli States, la compagnia italiana Neos, del gruppo Alpitour, ha già annunciato che porta da due a tre la frequenza dei voli settimanali tra l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e il JFK di New York.
A questi si aggiungono i voli della United Airlines che collegano Palermo a Newark, uno dei tre principali aeroporti della Grande Mela, tre volte a settimana.
La Delta Air lines, infine, ha ufficializzato il lancio di una rotta quotidiana dall'aeroporto Fontanarossa di Catania al Kennedy di New York.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)