CRONACA
Lavori di Amap, disagi in vista in 2 quartieri di Palermo: chi rischia di restare senz'acqua
L'azienda annuncia nuovi interventi di manutenzione nelle sottoreti, grazie ai finanziamenti europei. Da lunedì si inizia dai primi due distretti: ecco quali

Da lunedì 3 marzo l'azienda che gestisce l'erogazione idrica in città avvia una serie di interventi per la sostituzione dei misuratori di portata in corrispondenza dei punti di alimentazione alle sottoreti cittadine, finanziati attraverso misure di programmazione europee.
A causa di questi lavori, due quartieri della città, Oreto-Stazione e Amedeo D’Aosta, rischiano di restare senz'acqua. A darne notizia è Amap, che comunica: «Tali attività determineranno inevitabili disservizi nell'erogazione idrica nei distretti cittadini coinvolti. L’intervento previsto inizierà alle ore 9:00 e sarà ultimato entro le ore 16:00. L’erogazione sarà ripristinata al termine dell’intervento e si normalizzerà nelle 12 ore successive, salvo imprevisti».
Oltre alla mancanza d'acqua, tra i disagi c'è anche l'acqua sporca: «La ripresa dell’erogazione potrebbe determinare un lieve aumento della torbidità delle acque in distribuzione, fenomeno che, comunque, tenderà a rientrare rapidamente nella norma», aggiunge Amap.
Nella giornata di oggi, venerdì 28 febbraio, a causa di una perdita in via San Lorenzo è stata sospesa l’erogazione nel distretto Lanza di Scalea. L’intervento di riparazione è in corso e l’approvvigionamento verrà ripristinato al termine dell’intervento.
«L’erogazione si normalizzerà nelle 12 ore successive - assicura Amap -. Alla riapertura del circuito saranno possibili fenomeni di torbidità che rientreranno rapidamente nella norma».
Tutte le informazioni aggiornate sono reperibili sul sito web di Amap.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|