LAVORO
Lavorare al Ministero dell'Economia e delle Finanze: assunzioni per 500 persone, come candidarsi
Si aprono i termini per partecipare al concorso pubblico con cui il Dipartimento della Funzione Pubblica-Commissione RIPAM seleziona 500 persone
Ministero dell'Economia e delle Finanze
Con la pubblicazione del bando in Gazzetta ufficiale del 13 agosto, si aprono infatti i termini per partecipare al concorso pubblico con cui il Dipartimento della Funzione Pubblica-Commissione RIPAM, avvalendosi di Formez PA per lo svolgimento della procedura, seleziona 500 professionisti a tempo determinato.
Le risorse sono destinate alle strutture di monitoraggio e rendicontazione dei fondi presso le amministrazioni titolari dei relativi progetti e interventi, per la realizzazione del sistema di coordinamento istituzionale, gestione, attuazione, monitoraggio e controllo del Piano di ripresa e resilienza.
Quattro i profili di lavoro cercati: economico, giuridico, statistico-matematico e informatico-ingegneristico.
Le assunzioni riguardano in particolare le seguenti unità di personale:
- 198 unità per il profilo economico;
- 125 unità per il profilo giuridico;
- 73 unità per il profilo statistico-matematico;
- 104 unità per il profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale.
Una prova selettiva scritta, distinta per i codici di concorso, che si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali, anche in sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali, assicurando la trasparenza e l’omogeneità delle prove.
Segue la valutazione dei titoli, distinta per i codici di concorso, con esclusivo riferimento ai candidati risultati idonei alla prova e sulla base delle dichiarazioni degli stessi, rese nella domanda di partecipazione, e della documntazione prodotta.
Tutte le assunzioni saranno a tempo determinato per un periodo anche superiore a 36 mesi, ma non eccedente la durata di completamento del Pnrr, e comunque non oltre il 31 dicembre 2026.
Per candidarsi occorre inviare la domanda esclusivamente per via telematica, entro le ore 14.00 del 20 settembre 2021, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema "Step-One 2019".
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Riqualificazione di Formez Pa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo