CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

La voce di Stallone e Kevin Spacey a Palermo: è presidente onorario di una scuola

L'attore e doppiatore Massimo Corvo è presidente onorario della Scuola Cinema Sud: ha ricevuto la carica in occasione del workshop di doppiaggio da lui condotto

Balarm
La redazione
  • 27 marzo 2019

Il doppiatore Massimo Corvo e il presidente della scuola Cinema Sud Giuseppe Paternò

È Massimo Corvo il nuovo presidente onorario della Scuola Cinema Sud di Palermo. In occasione del secondo workshop di doppiaggio da lui condotto, ha ricevuto questa carica importante - anche se simbolica - da Giuseppe Paternò, direttore della scuola cinema sud.

Massimo Corvo è attore e doppiatore tra i più prolifici in Italia, voce ufficiale di Silvester Stallone, Harvey Keitel, Benicio Del Toro ha doppiato anche i personaggi di alcuni cartoni animati tra cui Jafar (in "Aladdin"), nonché la Bestia in "La Bella e la Bestia".

Tra gli attori dà la voce anche a Kevin Spacey, Al Pacino, George Clooney, Michael Jordan in "Space Jam”, Gérard Depardieu in "Una donna molto speciale”, Vincent D'Onofrio in "Ti odio ti lascio ti…”,John Turturro e Russell Crowe.

Il docente ha seguito gli allievi, aspiranti doppiatori, dando modo a tutti di essere ascoltati davanti al leggio, e offrendo consigli utili su come poter affrontare questa professione. Se prima il doppiaggio era dunque un mestiere relegato soltanto agli attori di Roma, da qualche anno esiste anche a Palermo una opportunità reale di essere notati da professionisti del settore.

La scuola Cinema Sud, al decimo anno di attività, ha creato un'utile sinergia tra Palermo e Roma, anche nel mondo del doppiaggio, in cui gli allievi avranno l'opportunità di doppiare a Roma, seguiti dallo stesso Massimo Corvo, all'interno del suo corso che si svolge ciclicamente nella capitale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI