ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

La street art siciliana sulla nave di Open Arms: da Tvboy un messaggio per i migranti

Realizzata nel porto di Burriana l'ultima opera dello street artist palermitano rappresenta un simbolo di speranza per le tante persone salvate in mare

Balarm
La redazione
  • 24 luglio 2020

Opera di Tvboy sulla nave Open Arms che salva i migranti

L'ultima opera di Tvboy, pseudonimo di Salvatore Benintende, street artist palermitano ed esponente del movimento NeoPop, è stata realizzata su una delle imbarcazioni di Open Arms, organizzazione non governativa di Badalona, nella comunità autonoma Valenciana, in Spagna.

Si intitola, parafrasando il nome delle imbarcazioni, "Open your arms to life" (Apri le tue braccia alla vita) e sottolinea fortemente la missione principale dell'organizzazione, impegnata a salvare in mare le persone che cercano di raggiungere l'Europa.

Realizzata nel porto di Burriana tra il 18 e il 19 luglio 2020, "Open your arms to life" servirà ad accogliere in maniera ancora più calorosa le tante persone salvate quotidianamente dall'equipaggio del capitano Marc Reig.

Un simbolo di speranza, che emana positività, che è stato realizzato a bordo grazie alla collaborazione di Oscar Camps, fondatore di Open Arms, e della responsabile della comunicazione Laura Lanuza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI