PERSONAGGI

HomeNewsCulturaPersonaggi

La Sicilia nei ricordi di Susan Sarandon: «Torno spesso a Ragusa, nonno è nato lì»

L'attrice americana Susan Sarandon racconta le sue origini siciliane nel corso di un'intervista a Che Tempo Che fa, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai3

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Nonno veniva da Ragusa, quindi vado in Sicilia quando posso». Così l'attrice statunitense Susan Sarandon racconta le sue origini siciliane nel corso di un'intervista a Che Tempo Che fa, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai 3.

«Mio nonno è nato a Ragusa, io ci torno spesso - spiega l'attrice -. In effetti sono siciliana, da parte del papà. Nonna invece veniva da fuori Firenze. Non parlo il siciliano ma mangio e mi piace il cibo siciliano».

E sul suo mestiere, l'attrice ha detto: «Ai miei figli insegno a dimenticare il successo, almeno come lo si intende comunemente, cioè in termini di soldi, onori, fama. La nostra missione nella vita è inseguire l’autenticità.

Il mio impegno permanente nasce dal bisogno di verità nei confronti degli altri. Ho sempre considerato il cinema come uno strumento per servire cause importanti. Quando fai il mio mestiere, hai davanti a te due strade: usare la notorietà o esserne usati. Io ho scelto la prima».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI