CRONACA
La Sicilia come in America, tutti in auto a guardare film e spettacoli: apre il drive-in
Taglio del nastro, in Sicilia, per un progetto che strizza l'occhio ad uno degli emblemi della cultura americana old style ma che torna attuale per fascino e sicurezza sanitaria
Un drive in old style
A creare l'impianto e ad organizzare gli eventi è il Giuseppe Rapisarda Management presso I Portali di San Giovanni La Punta, a due passi da Catania.
Il titolo scelto è "Drive In - Live'd 19 - I Portali", un concept che mette insieme cinema con la programmazione Cinestar, teatro, cabaret e live music a partire da mercoledì 24 giugno e nel corso di tutta l'estate.
Del progetto dei drive-in in Sicilia avevamo parlato in piena emergenza Coronavirus, d'altronde la modalità di accesso consente a tutti di stare in sicurezza all'interno della propria auto. Adesso le idee sono diventate una concreta realtà.
Il drive-in siciliano sorge su un terreno di 14 mila metri quadri che ospita 300 auto per un massimo di 600 spettatori, con un maxi schermo di 25 metri per 13,5 per la proiezione dei film.
Si inizia il 24 e il 25 giugno con la proiezione del film "18 Regali", l’emozionante film ispirato alla vera storia di Elisa Girotto raccontata dal marito Alessio Vincenzotto, che ha anche collaborato alla sceneggiatura.
I film iniziano alle 21:30. I biglietti potranno essere acquistati online sul sito di Cinestar Catania o direttamente alla cassa. Ad ogni auto verrà assegnato un posto in platea. L’audio dei film potrà essere ascoltato direttamente dall’autoradio in modalità FM.
Gli altri film in programmazione li trovate sul sito di Cinestar Catania.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|