CASTING
La saga dei Florio diventa serie tv, si cercano giovani siciliani: come partecipare al casting
Si aprono le selezioni per cercare i giovani protagonisti che saranno diretti dal regista Paolo Genovese ne "I leoni di Sicilia". I requisiti e come inviare la candidatura
Un particolare della copertina del libro "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci (2019)
E adesso, a pochi mesi dalla conferma della notizia, è il momento di cercare i giovani protagonisti che saranno diretti dal regista Paolo Genovese per la serie prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica & Lotus Production srl.
Il casting, che in questa prima fase si svolge esclusivamente online, è rivolto a giovani attori e le riprese si svolgeranno fra le città di Roma e Palermo, a partire dal mese di luglio 2022 e fino al mese di dicembre 2022.
Il casting è curato da Barbara Giordani (U.I.C.D.) e Marta Mancuso (U.I.C.D.), due casting directors con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali.
In questa prima fase di selezioni la casa di produzione sta cercando in particolare un giovane ragazzo siciliano, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, dai colori chiari che dovrà interpretare il ruolo di Vincenzo Florio da giovane.
Non verranno accettate candidature da parte di minorenni e di non siciliani. Non sono necessarie esperienza pregresse nel campo della recitazione.
Come inviare la candidatura
Per chi fosse interessato a partecipare al casting deve inviare una mail all'indirizzo ileonicasting@gmail.com riportando nell'oggetto la dicitura "VINCENZO FLORIO 18 ANNI" i seguenti documenti:
- Una foto primo piano su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare];
- Una foto figura intera su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare];
- Dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
- Due contatti telefonici nel corpo della mail;
Il Materiale deve essere semplicemente allegato alla mail in file singoli. Non si accettano file inviati tramite Wetransfer /
JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande